Key largo 20 del 97: quale motore ?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
dentex68 (autore)
Mi piace
- 1/13
Ciao a tutti ho una Key largo 20 con un yamaha 115v4 2t non mi lamento affatto delle prestazioni(33nd)ma essendo un pescatore potete immag. i consumi di una giornata di pesca!
vorrei acquistare un 4t ed ho buone proposte per yamaha 115 nuovo che ne pensate?
vi prego l'estate si avvicina datemi un consiglio!!!!

Roberto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dentex68 (autore)
Mi piace
- 2/13
Qualcuno che ha un amico con la stessa barca e monta un 4t???


help ho paura di prendere un mtore troppo pesante o pococ potente!!

Grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 3/13
Poi mettere tranquillamente il 115 4T non è affatto troppo pesante per quello scafo
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dentex68 (autore)
Mi piace
- 4/13
mignon ha scritto:
Poi mettere tranquillamente il 115 4T non è affatto troppo pesante per quello scafo


Grazie Mignon!!ti chiedo ancora una cosa se puoi ......io montavo un 115 yamaha v4 e avevo una velocità max di 33nd adesso ho trovato una occasione per yamaha 115 4t efi 25 kg + pesante pensi possa perdere velocità ??

grazie ancora

roberto
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 5/13
ciao,
se assetti bene il motore e monti l'elica giusta avrai gli stessi risultati.....se non migliori!
115 cavalli sono comunque 115 cavalli!
L'erogazione del 4t è diversa da quella del 2t ma, una volta superato il regime medio, il 4t si distende benissimo.
Avrai meno rumorosità ed un consumo davvero molto contenuto.
I 25 hp di più sono quasi ininfluenti sul tuo scafo.
Un'alternativa potrebbe essere il 140 suzuki che, a quasi parità di peso, eroga quei 25hp in più che, a volte, fanno comodo.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Sottocapo di 1° Classe Scelto
dentex68 (autore)
Mi piace
- 6/13
titave ha scritto:
ciao,
se assetti bene il motore e monti l'elica giusta avrai gli stessi risultati.....se non migliori!
115 cavalli sono comunque 115 cavalli!
L'erogazione del 4t è diversa da quella del 2t ma, una volta superato il regime medio, il 4t si distende benissimo.
Avrai meno rumorosità ed un consumo davvero molto contenuto.
I 25 hp di più sono quasi ininfluenti sul tuo scafo.
Un'alternativa potrebbe essere il 140 suzuki che, a quasi parità di peso, eroga quei 25hp in più che, a volte, fanno comodo.
Tita

Grazie anche a te Titave !accetterò i tuoi consigli opterò sicuramente per lo Yamaha 115 efi un ultima domanda ...cosa intendi per "elica giusta"tu che passo monteresti??
Capitano di Fregata
lupetto di mare
Mi piace
- 7/13
Monta un bel 150 yamaha e non pensarci +............................. Smile
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!

Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
Tenente di Vascello
titave
Mi piace
- 8/13
Ciao,
non ho esperienza con l'accoppiata barca/motore......andrei per tentativi ragionati.
Tita
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 9/13
Attenzione a non sopravalutare troppo il Suzuki 140 rispetto al Yam 115....a quanto pare i 140 cv dichiarati dal primo non sono reali all'elica al contrario del secondo.
E' un vecchio discorso già affrontato in precedenza.
Infatti se guardi i due motori sono simili come caratteristiche e non si spiegherebbe una tale differenza di potenza.
Ricordiamo che lo Yamaha per arrivare a 150 cv ha previsto una cilindrata di 2600 cc e se la Suzuki fosse riuscita a ricavarne 140 con 2000 cc sarebbe stata miracolosa.
Saluti
Fabrizio
Tenente di Vascello
Sumo
Mi piace
- 10/13
Ciao io avevo un key largo 20 con un 135 mercury 6 cilindri, era una bestia, pensai anche io ad un 4 tempi e ti dico cosa ne uscì fuori.
La sessa li monta in package con il 115 yamaha per cui l'accoppiata è corretta l'unica cosa è che quelli del 97 come quello che avevo io hanno un limite di peso motore abbastanza basso per cui volendo aumentare la potenza l'unico che anche se sforava sfortava di poco era il 140 suzuki.
Secondo me il miglior compromesso.
comunque se guardi la targhetta a poppa c'è scritto quanto peso puoi installare mentre la potenza max è 150.

Con il 140 suzu arrivi facile facile a oltre 40 nodi.
Sailornet