Piccolo dilemma con il gommone [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
stenella66
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- 11/12
ma non penso sia unq questione solo di peso in senso assoluto ma bisogna vedere il peso che si va a caricare sullo specchio di poppa, chissà se a livello progettuale il tuo gommone è pensato, strutturato per reggere l'incremento di peso in quella particolare zona...
problema non solo tuo ma di molti altri.... se io volessi sostituire il mio 15 cv su un gommo da 3,50 con uno evoluto e moderno a 4 tempi, mi capotto all'indietro...
cmq credo che questo sia un problema non da poco, la possibilità di sostituire motori 2 t con uno di pari potenza 4 t su un gommoncino magari con paramezzale di una volta....

ciao a tutti..





Attila86 ha scritto:
Salve a tutti sono il possessore di un mariner 3.85 con chiglia rigida in vetroresina, e motorizzato con un mercury 25, che ora al 2011 è diventato un pò vecchiotto e avrei intenzione di cambiarlo e di mettere uno yamaha 30 cv 4 tempi. Fatta questa premessa il mio dilemma è il seguente:

- essendo che il gommone può portare un massimo di 420 kg tra persone e bagagli, un 30 cv da 86 kg lo considerate eccessivo, o è ragionevole?

- mi sono informato chiamando la ditta costruttrice del mio battello che la potenza max applicabile è max 30 cv

secondo il vostro parere di esperti navianti una poppa del genere può sopportare il mio Cambio di motorizzazzione.


Re: piccolo dilemma con il gommone



Questa è la poppa, a voi il giudizio.
Contrammiraglio
albertgazza
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- 12/12
ciao attila, magari ti tuò servire....,
sul mio marshall m40 da 3,72 , si può montare un 25 cv max, ma il certificato mi dice anche il peso max,che è 70 kg. quindi ( nel mio caso ) i 4 tempi da 25/30 cv sono fuori.
ciao
Sailornet