Borgo dei pescatori o fiumara?

Comune di 1° Classe
natthan (autore)
Mi piace
- 1/5
salve a tutti è il mio primo post e spero di trovare qualche consiglio su un dubbio che hò x l'ormeggio del mio semi cabinato. la scorsa stagione è stata ormeggiata a fiumara 1200 euri ma con grande soddisfazione x le uscite di pesca diurne e notturne, si sa che le bettoline hanno un ottima reputazione, ed è molto facile arrivarci in quanto hò un 25 cv mariner.ora, dopo averla restaurata è giunto il momento di ormeggiarla. un amico mi a detto di andare al country club , e nn vi nego che la cifra richiesta è molto allettante, visto quello che pagavo a fiumara!! ora... i vantaggi del borgo è x la vicinanza alle secche a differenza di fiumara, però nn ho idea di quanto ci posso mettere ad arrivarci con il mio mariner 25cv e quanta benzina. e di notte? che tipo di pesca potrei praticare nel lungo costa?ho notato che l'entrata del canale è molto stretta, con mare un po agitato la vedo un pò stressante.cercherò di farla breve... secondo voi è meglio spendere + benzina x andare alle secche o spendere 1200 euri x ormeggiarla a fiumara e fare vari tipi di pesca calcolando che dopo una giornata di lavoro una bella serata di pesca dalla barca ci sta tutta?
vi ringrazio anticipatamente x le risposte "sempre se ci saranno" Rolling Eyes
Capitano di Fregata
ER BALENA
Mi piace
- 2/5
ciao Natthan e benvenuto.....appena arrivato e me sa che tra un po prendi subito la prima sculacciata Wink dovresti leggere bene il regolamento......
per quanto riguarda il quesito da te postato,se utilizzi il tasto "cerca" troverai numerosi topic dove si parla di rimessaggi in zona e dove troverai tante info utili.....le diverse esigenze e capacita' economiche condizionano la scelta,ma ti consiglio,in caso ti piacesse pescare anche sul fiume,di restare a fiumara.
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Comune di 1° Classe
natthan (autore)
Mi piace
- 3/5
ciao erbalena.ho usato il tasto cerca ed ho trovato vari post a riguardo anche molto interessanti.quello che interessava a me è sapere nn solo la convenienza in euri ma anche quella delle zone facilmente accesibili in zona senza fare varie miglia x arrivare in zona pesca.
comunque grazie della risposta,na sculacciata me la posso anche prende visto che sono nuovo. Razz
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 4/5
Nell'ottica di arrivare prima negli spot di pesca sicuramente è meglio il canale dei pescatori,in quanto più vicino all'AMP di Tor Paterno (necessita di permesso) ed alle secchitelle.
Poi se preferisci pescare nella zona a nord di fiumicino e sul fiume er balena ti ha consigliato bene.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 5/5
Mi sembra che il canale dei pescatori abbia problemi di scarsa profondità ed alle volte con le mareggiate si insabbia. C'e una draga ma è ferma per mancanza di personale e soldi.
Sailornet