Acquisto mercury f40efi
PERNICE massimiliano (autore)
- 1/21
Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi sul motore da comprare!! ovviamente usato
il motore deve essere montato su una barca 4.80 neoplastic, non so' se acquistare un mercury f40 elpefi con 3cilindri, o con 4 cilindri???
Ho sentito ingiro che il mercury 3 cilindri ha avuto un po' di probblemi!! 8)
voi che mi consigliate!!!
il motore deve essere montato su una barca 4.80 neoplastic, non so' se acquistare un mercury f40 elpefi con 3cilindri, o con 4 cilindri???
Ho sentito ingiro che il mercury 3 cilindri ha avuto un po' di probblemi!! 8)
voi che mi consigliate!!!
bedronio
- 2/21
PERNICE massimiliano ha scritto:Ciao ragazzi volevo un consiglio da voi sul motore da comprare!! ovviamente usato
il motore deve essere montato su una barca 4.80 neoplastic, non so' se acquistare un mercury f40 elpefi con 3cilindri, o con 4 cilindri???
Ho sentito ingiro che il mercury 3 cilindri ha avuto un po' di probblemi!! 8)
voi che mi consigliate!!!
Quoto la discussione perchè interesserebbe anche a me un giudizio su questo motore (3 cil)nel mio caso però nuovo
e anch'io come Massimiliano devo motorizzare uno scafo da 4,80 mt Saver.
Ciao Cesare
prada87
- 3/21
Non conosco come vanno i ,mercury ma dietro una 4.80 specie una barca metterei un 4 cilindri, che dovrebbe essere più di 40 cv.. La spinge meglio
Bsc 50 + Yamaha 40/60
denon74
- 4/21
Io posseggo il 4 cilindri del 2007, l'ho acquistato usato e non posso lamentarmi sia per quanto riguarda i consumi, sia le prestazioni.
Ho una barca di 5 metri che a pieno carico (motore compreso) peserà sui 500/550 kg e credo che anche tu non ti allontanerai di molto da questi pesi.
Prima di acquistare accertati del peso e della potenza che la tua barca può montare sullo specchio di poppa, tra i due modelli ci sono 20 Kg di differenza.
Valutato questo, io ti consiglierei il 4 cilindri che è 995 di cilindrata contro i 747 del 3 cilindri, che può comunque essere valido se la tua barca non è molto pesante.
Ciao
Ho una barca di 5 metri che a pieno carico (motore compreso) peserà sui 500/550 kg e credo che anche tu non ti allontanerai di molto da questi pesi.
Prima di acquistare accertati del peso e della potenza che la tua barca può montare sullo specchio di poppa, tra i due modelli ci sono 20 Kg di differenza.
Valutato questo, io ti consiglierei il 4 cilindri che è 995 di cilindrata contro i 747 del 3 cilindri, che può comunque essere valido se la tua barca non è molto pesante.
Ciao
bobo
- 5/21
prada87 ha scritto:Non conosco come vanno i ,mercury ma dietro una 4.80 specie una barca metterei un 4 cilindri, che dovrebbe essere più di 40 cv.. La spinge meglio
solo se lo truccate, altrimenti ha solo un po' più ripresa, e riesce a far planare bene anche 100/150 chili di barca in più, ma in alto va uguale uguale al gemellino piccolo: sono 40 cv per entrambi al massimo del gas, e tali restano se non si trucca il 1000cc
vincenzo84
- 6/21
Ciao Massimiliano posseggo anch'io un mercury efi 4 cilindri 4 t e se dovessi scegliere tra il 3 cil e quello che ho, opterei sempre per lo stesso motore. Certo come ti è stato detto se non cambi la centralina tra il 3 e il 4 cil non cambia nulla. Il mio mercury, portato a 60 cv, è montato su un open da 5.60 mt e in tre più tutta l'attrezzatura necessaria per la pesca si viaggia benissimo. Per quanto riguarda i consumi sono molto bassi.... prendilo tranquillamente
zacdav81
- 7/21
io ho il 3 cilindri montato su una pilotina gobbi di 5mt e devo dire che non è proprio un fulmine però si viaggia discretamente bene, forse avere il 4 cilindri e portarlo a 60CV sarebbe meglio....
PERNICE massimiliano (autore)
- 8/21
Grazie ragazzi per i consigli, anche io sarei contento per un 4cil. ma ho paura che pesi troppo, io non ho piu' la targhetta di specifica della barca, so che posso montare un 40cv, ma non so il peso massimo, grazie per le info!!!
bedronio
- 9/21
Sulla mia invece la targhetta c'è .......purtroppo.
Essendo una barca vecchiotta 1993 la targhetta riporta come potenza max 25 CV,all'epoca ciò che si poteva
guidare senza patente, ma con 25 cv la vedo dura planare.
Dai dati della barca il peso dovrebbe essere 250 Kg + passeggeri, benzina ,batteria e varie credo di sfiorare i 500 Kg.
Mi date un consiglio? Cosa fareste voi? Escluso il cambio barca,la moglie non sente
Ciao
Essendo una barca vecchiotta 1993 la targhetta riporta come potenza max 25 CV,all'epoca ciò che si poteva
guidare senza patente, ma con 25 cv la vedo dura planare.
Dai dati della barca il peso dovrebbe essere 250 Kg + passeggeri, benzina ,batteria e varie credo di sfiorare i 500 Kg.
Mi date un consiglio? Cosa fareste voi? Escluso il cambio barca,la moglie non sente
Ciao
fronzoli
- 10/21
bedronio ha scritto:Escluso il cambio barca,la moglie non sente
Ciao
Cambia moglie!
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