Circeo e dintorni

Sergente
ciccio12 (autore)
Mi piace
- 1/12
salve, volevo chiedervi qualche consiglio visto che probabilmente quest'estate andrò a San felice circeo vicino a foce Sisto.Io ho un semplice gommino di 2,85 come mi posso regolare per andare a mare.....vi spiego, mi conviene tenerlo con me e quando voglio andare per mare abbasso le ruote di alaggio e vado tramite spiaggia (si puó fare?) o trovare qualche ormeggio economico sempre se esiste......oppure andare ogni volta su qualche scivolo.Sarei grato avere qualche consiglio su come fare.
Ringrazio in anticipo[/i]
Capitano di Corvetta
octopus112
Mi piace
- 2/12
Nel periodo estivo è praticamente impensabile varare dalla spiaggia; in caso contrario correggetemi!!!

varo dal porto di S. Felice Circeo, come già indicato in altri topic aperti presentano il pro di poter utilizzare un comodo scivolo e ampio spazio per manovrare eventuale auto e carrello. Contro carenza di parcheggi, o meglio parcheggi a peso d'oro!!
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 3/12
Dalla spiaggia, durante l'estate, non puoi varare nemmeno una deriva a vela.... o meglio, nessuno ti vieta di farlo, ma non è rispettoso nei confronti dei tanti bagnanti, inoltre le spiagge ad accesso libero sono poche e strapiene di gente.
Oltretutto i controlli son tantissimi, quindi NIENTE MOTORE fino a qualche centinaio di metri dalla riva, altrimenti MULTA (com'è giusto, oltretutto).

Porto del Circeo OFF LIMITS, scivolo ottimo, con poca pendenza, ma parcheggi zero, quei pochi che ci sono sono a molte centinaia di metri dal porto.

Foce Sisto sei ok, vai presso qualsiasi darsena e ti mettono in acqua il gommone.
RiccardoLT
----------------------------------------
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 4/12
Tra il Circeo e foce Sisto c'è il progetto di una darsena, lo scorso anno c'era già il canale di lancio con derive a vela sulla spiaggia e solo una barchetta a motore, questo inverno hanno fatto anche il parcheggio , sembrerebbe pubblico.
Se così fosse penso da lì non dovresti avere problemi. Cè anche il sito internet, ma non ricordo l'indrizzo, se mi viene ti farò sapere.
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 5/12
www.marinadelcirceo.it, maè anche lui ancora in costruzione.
Sergente
ciccio12 (autore)
Mi piace
- 6/12
Ma come prezzi, per ormeggiare il mese di agosto?
Oppure per mettere il gommino in mare a foce Sisto?
Avete qualcuno onesto da indirizzarmi?....tel......cell.....
Grazie
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 7/12
Per i prezzi di ormeggio non lo so,ma dato che il Circeo è un posto abbastanza trafficato e ritenuto da molti "in" credo che il tuo portafoglio si alleggerirà parecchio.
Per la messa in acqua nel porto c'è un ottimo scivolo largo ,comodo e gratuito (almeno fin'ora).
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 8/12
A foce Sisto i prezzi partono da 200 € al mese per chi ormeggia tutta la stagione, per solo il mese di agosto è impossibile trovare un posto, per il varo alaggio prendono 20 €, al porto gratis con parcheggio a pagamento ma devi andare la mattina presto altrimenti non trovi neanche quello.
Sergente
ciccio12 (autore)
Mi piace
- 9/12
Pirate Captain Pirate Captain
20,00 euri per mettere e alzare un gommino dal mare.........
Capitano di Corvetta
Frik
Mi piace
- 10/12
Non dal mare, ma dal canale, ti devi fare un Mn prima di vedere il mare! Se hai pazienza fino a giugno ti faro sapere come funziona il Marina del Circeo
Sailornet