Saver Riviera 24: sembrava fatta e invece....

Comune di 1° Classe
fasigon (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di fasigon il 27/02/11 15:25, modificato 1 volta in totale
Dopo 5 mesi di ricerche, visite, analisi accurata di ciò di cui ho bisogno, finalmente mi sembrava di aver trovato la mia prima barca Idea : Saver Riviera 24.
Sicuramente una barca senza troppi fronzoli, ma risponde esattamente alle mie esigenze: pozzetto con divani smontabili per le immesioni, cabina giusta per la famiglia, ecc.
Aggiungendo che ne ho trovata una usata e ben tenuta a buon prezzo vicino casa, tutto sarebbe perfetto tranne per il fatto che i commenti sul web (e anche qui) sono terrificanti Sad Sad
Ma possibilie che sia così peggiore delle altre barche di pari livello italiane??? Eppure dando un'occhiata in vari porti non ce ne sono poche.
Ma a parte esperienze singole che forse non permettono di dare un giudizio completo, i possessori che ne pensano??
A questo punto sono pronto per rimettermi sul mercato, ma per andare su qualcosa con navigabilità veramente superiore dovrei andare su un usato degli anni '90 made in USA?
Fatevi avanti......sono pronto a tutto......o quasi.......
Capitano di Fregata
apollonia
Mi piace
- 2/4
Ciao e benvenuto!

Io non ho mai provato la barca di cui parli, ne ho sentito parlar bene e parlar male, quindi in definitiva la cosa migliore sarebbe quello di provarne una in mare e trarne le proprie conclusioni.
Sono però dell'idea che non bisognia necessariamente cercare nel mercato americano, ci sono molti cantieri italiani molto validi come Sessa, Cranchi, Manò..... Alcuni di questi cantieri prevedono anche la doppia motorizzazione, rispetto alle americane che la prevedono solo su lunghezze maggiori.

Poi non ascolterei molto le voci di banchina che parlano di barche che sbattono sull'onda (sicuramente questa è una delle critiche che ti hanno fatto sulla Saver).......se il mare è mosso, sbatte anche la mia se non mollo un po' le manette.

Quindi il mio consiglio è di cercare sui diversi modelli compresa la Saver Riviera che possano rispondere alle tue esigenze personali e di provarle in acqua.

Ps. seti piace fare crocierai, fai un piccolo sforzo e prendi una doppia motorizzazione, ti dà più sicurezza e ti rendee la vita più semplice durante le mavre di ormeggio Wink
Francesco Cranchi Zaffiro 32 ES 2X225 Volvo Penta D4 EVC
Comune di 1° Classe
fasigon (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao Apollonia,
grazie 1000 per i suggerimenti.
Sicuramente la prova in acqua sarà fondamentale, ma data la mia poca esperienza non ho molti termini di paragone per valutare correttamente, perciò sono assetato di consigli.

PS: lo sforzo è già stato utilizzato per passare da un 20 ad un 24 Embarassed
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/4
Per favore, il titolo come da regolamento, grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet