Campeggio Nautico da Taranto a Porto Cesareo

Capitano di Corvetta
micsgara (autore)
Mi piace
- 1/2
E' mai possibile che dalle nostre parti, non, dico non si pratica il campeggio nautico? Con chiunque mi trovi a parlare, sembra non conoscere questa pratica, questo tipo di vacanza, questo modo di "vivere il mare"?
Io leggendo le avventure dei Gommonauti, non ci ho pensato due volte, l'anno scorso sono stato in mare solo una notte, di ferragosto, ma era comprensibile con un open di 4,50 mt e con moglie e due figli, ed il tutto è stato indimenticabile, due giorni pieni di mare. In pratica è stata l'iniziazione.
Quest'anno ci siamo ripromessi di rifarlo, con la speranza di perdere via e numero di casa. 8)

Mi domando se tra i pugliesi Jonici, ci sia qualcuno disposto a passare le notti in mare, anche con moglie e figli o fidanzate, se ci siano diportisti che già lo fanno.
Il nostro litorale permette di passare delle notti davvero speciali, con una leggera brezza di terra, quindi mare piatto e umidità quasi nulla.

Nel caso potremmo parlare di itinerari, e quant'altro possa interessare tutti noi amanti del mare del sole e della tranquillità Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gio'71
Mi piace
- 2/2
Ciao Mic...
credo che almeno una notte io e mia moglie questa estate il campeggio nautico lo sperimentiamo.
Spero di trovare il tempo ideale durante il mese di agosto 2011 per almeno una notte e senza ZZZanzare!!!!!!!, io ho una jacuzzi di 5,55 e proprio ieri ho comprato da Decathlon un tenda 2 secon per una persona ma ho visto che ci possiamo stare anche in due se la notte non è molto calda e umida,insomma se c'è tramontana e trovo un riparo credo che sia l'ideale, Non vedo l'oraaaa! Sto pensando di provare il campeggio nautico per la prima volta da solo sul lago d'iseo, dove d'inverno ho la jacuzzi chissà che esperienza?????
ti farò sapere.
Gio'71 Rolling Eyes Rolling Eyes UT Sbellica
Sailornet