Manichetta con valvola per travaso benzina.

Capitano di Corvetta
micsgara (autore)
Mi piace
- 1/8
L'anno scorso al "Big Blu" ho comprato questo oggetto sconosciuto che consiste in uno spezzone di manichetta trasparente, con inserita ad una estremità un valvolino con una pallina dentro, credo in materiale amagnetico.
In esposizione funzionava benissimo, l'estremità con valvola inserita nel liquido da travasare, e la parte libera in un contenitore da riempire.

In pratica non riesco a farla innescare. Sad

Vi sarei grato se potreste aiutarmi, in passato ho letto qualcosa in merito all'aquisto di gruppo da parte di gommonauti, ma non riesco a risalire alla spiegazione di funzionamento.
Tenente di Vascello
micia 2
Mi piace
- 2/8
quella dovrebbe essere una valvola di non ritorno, agitando in verticale il tubo dentro la benzina nel momento in cui scende la pallina sale e la benza entra, quando il tubo sale la pallina scende chiude il buco e la benza non esce.
quando il tubo è pieno posizioni un catino più in basso possibile e abbassi il tubo dentro al catino stesso , la benza che esce dal tubo aspira quella nel serbatoio come quando usi una normale cannetta. con questo sistema eviti solo di succhiare a bocca e berti la benzina..... il resto lo fa sempre la fisica.

ciao
joker boat 470-yamaha top 700 -eco piranha max 170- gps garmin 72 H- vhf shark e sopratutto guidone dei gomonauti sul rollbar!
Tenente di Vascello
open510
Mi piace
- 3/8
Quoto @micia 2
L'ho visto l'anno scorso e l'ho trovato interessante da utilizzare anche al posto di quell'atezzo di cui non ricordo il nome nato per travarare il vino e da molti utilizzato per la benza
impiegato
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 4/8
il gruppo d'acquisto è stato fatto, la persona che aveva "miracolosamente " ereditato le valvole e proprostosi per gestire le spedizioni in seguito si è rivelato un furbacchione ( la candida storia che aveva inventato era falsa) ..ed è stato fantasmato insieme a un compagno di merende....
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 5/8
Per fare funzionare la "valvola di poimoi" devi fargli fare il bungabunga Sbellica
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Tenente di Vascello
jhonny
Mi piace
- 6/8
ragazzi,
personalmente ne ho comprate due quanche anno fa proprio da "quel post". Ne ho una in gommo (mai usata) l'altra la uso settimanalmente per togliere l'acqua dall'accquario e non ha mai fallito.
La regola principale è solo quella che il contenitore "da riempire" sia più basso di quello "da svuotare".
Prova ...
ciao !!!
Capitano di Corvetta
micsgara (autore)
Mi piace
- 7/8
Grazie a tutti per le dritte, non mi funzionava in quanto il bidone da riempire era allo stesso livello di quello da svuotare, e con tutta probabilità non smanettavo tanto bene Embarassed
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 8/8
L'ho usata spesso quando facevo rifornimento con le taniche, ha sempre funzionato egregiamente Wink
Sarà per via del bunga bunga... Yar good
Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Calù
Sailornet