Humminbird 718x vs Furuno ls4100

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti dopo essermi chiarito un po le idee sul funzionamento del GPS mi sono messo alla ricerca di un dispositivo considerando il fatto che data da delicatezza di tali strumenti ho deciso di acquistarne uno nuovo portando così il mio budget a circa 250 euro!

Inizialmente ero orientato sull'humminbird 728x (500w) che comprandolo in america l'avrei potuto prendere con il mio budget solo che sussistono incognite legate alla garanzia qui in italia e alsoftware tutto in inglese e con unità di misura anglosassoni...quindi abbandono l'idea...

Poi il mio sguardo ricade sull' eagle 480DF e sulo lowrance mark x5 pro (entrambi 300W) che diciamo hanno le stesse caratteristiche anche se il primo è piu' datato come strumento ma da quanto letto è molto valido.I due non sono dotati della possibilità di collegarli ad un GPS caratteristica che m'interessa molto per potere salvare gli hotspot (non avendo la possibilità di acquistare un chartplotter con eco!).

Altri prodotti che avevo visto sono stati il lowrance X126DF ed l' X136DF ma ho letto in qualche post che sono giocattolini di fascia alta.

Quindi alla fine mi sono ritrovato ad un bivio:
1)humminbird 718x
2)Furuno ls4100

Entrambi sono 300w (la humminbird dichiara una profondità max di circa 300m mentre la furuno di oltre 350m).Entrambi sono dotati della possibilità di collegarli ad un antenna GPS (qui non ho capito bene in che funzione differiscono in questo ambito).L'humminbird ha 16 toni di grigio mentre il furuno solo 4!L'humminbird è 83/200 (forse con la possibilità di espansione a 455 con trasduttore aggiuntivo),il furuno è 50/200.Entrambi sono 5" LCD monocromatici,l' humminbird con risoluzione 320x320 il furuno 240x320.

Considerando che riuscirei a comprarli qui in italia allo stesso prezzo quale dei due mi consigliate??Ho letto in qualche post che l'humminbird tende ad appannarsi nello schermo UT
In qualche altro topic inglese ho letto che la luminosità dello schermo dell'humminbird lascia un po desiderare...
Meglio 16 grigi o 4 grigi?
Insomma ditemi un po voi quale prendereste...io sono tentatissimo a prendere l'humminbird...
Sottotenente di Vascello
spurto
Mi piace
- 2/4
senza dubbio il furuno . + semplice ma + professionale
joker coaster 470 mercury 40 cv 4t gps garmin 238 vhf icom 411
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 3/4
dimenticavo che con l'humminbird si h anche la possibilità di viste laterali sullo schermo....
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 4/4
nessun altro sa darmi consigli?? ho letto su alcuni post che il furuno è ormai uno strumento un po datato (il modello in questione)...l'humminbird sembra essere piu' recente...
inoltre vorrei sapere da qualcuno che possiede il furuno se è possibile staccare lo strumento dalla basetta oppure è fisso???
grazie
Sailornet