Nuovo acquisto per il 2011 saver 590 cabin!!!! [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
Cannau
Mi piace
- 11/24
complimenti per l'acquisto!
conosco la barca in quanto l'ho vicina di posto.
Bella barca e ben rifinita, l'unico neo è che col 90 vai poco lontano... il mio vicino che l'ha identica alla tua montava un 140 ,e non soddisfatto l'ha sostituito da un 200.
Zaniboni Nettuno 25+Mercruiser 5.7 255cv thundelbolth (limited edition)+piede Alpha One


Vendo velocissima GS squaletto 7,20x2,20 con 200 cv!! quasi regalata!clicca qui!!
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 12/24
leggermente fuori legge, al massimo porta il 115 UT
Tenente di Vascello
happy fish
Mi piace
- 13/24
Ma può essere che una barca omologata per max 115cv faccia così fatica a planare come indicato da isla? errore del costruttore?

io con la massima motorizzazione consentita sul mio gommone plano anche se traino un altro natante....
2° Capo
capitano79 (autore)
Mi piace
- 14/24
buongiorno a tutti gli amici, prima di comprare la barca l'ho provata ,visto che un mio amico nel 2009 ha fatto la stessa cosa che ho fatto io ora ,ha sostituito una saver 540 open con il motore identico al mio ed l'ha montato su la cabin 590 ,e devo dire che la barca naviga discretamente ,noi spesso uscivamo in gruppo e da li e scattata l'idea dell'acquisto.
personalmente penso che sul mosso sara'piuttosto sbatacchiona pero' bisogna accontentarsi per utilizzare il mio motore diciamo che c'e' poca scelta ,a me sembra che navighi sempre appruata come se scivola,sull'acqua e dalla prova che mi ha fatto fare diverse volte il mio amico la barca e poco sensibile al trim ,pero' una cosa che mi ha colpito molto e' la stabilita' da fermo in quanto la barca e poco sensibile ai pesi disposti a bordo.
comunque ormai la friittata e' fatta ,dice ligabue "chi si accontenta gode cosi cosi'"
per quanto riguarda le prestazioni con il motore in questione diciamo che va bene ,27kn da GPS di massima e 19 di crociera a 4200 giri carica di tutto e 4 persone a bordo con elica passo 19 e regime massimo 5400 ,penso che con la mia elica passo 17 dovrebbe navigare meglio!!in quanto mancano ancora 400 giri al regime massimo
saluti peppe
ranieri soverato
mercuriy 90 elpto
mercury 4 cv 4 t
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 15/24
happy fish ha scritto:
Ma può essere che una barca omologata per max 115cv faccia così fatica a planare come indicato da isla? errore del costruttore?

io con la massima motorizzazione consentita sul mio gommone plano anche se traino un altro natante....


sono sempre valutazioni personali, ognuno di noi ha il suo metro di misura, ho scritto che non e' il massimo,non cosi' drastica, ma il resto da quel poco che ho potuto constatare e' ok.l'unica cosa che potrebbe dare fastidio e' sul mosso, dove la potenza non basta mai Wink
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 18/24
Appena comperata da un mio caro amico a Luglio 2010. Con il "veradino" a 60cv in 2 persone (2x80Kg) appena decente con acqua ferma. Motore nuovo in vendita e amico che inizia il corso della patente con me a Febbraio......ci vuole un 100 come minimo per uno scafo così Wink
La barca è molto bella, le prestazioni le vedremo quando avrà installato un motore all'altezza, ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
maumarti
Mi piace
- 19/24
isla ha scritto:
maumarti ha scritto:
ciao
forse qualcosa non e' proprio a posto del tutto, in quanto le recensioni la descrivono cosi':

https://www.saverimbarcazioni.com/Recensioni_File/Articolo_16.pdf
https://www.saverimbarcazioni.com/Recensioni_File/Articolo_18.pdf

ciao
mauri

ma tu l'hai provata? sappiamo tutti come funzionano quei test, addirittura col 40 cv!! dai siamo realisti, e' proprio la solita pubblicita' , e rigorosamente test con mare calmo, che strana cosa.... Sbellica Sbellica Sbellica


Non, io non l'ho provata
Nella prova usano il 115, se non ricordo male, non un 40.
Comunque, giusto per tentare un paragone, anche se molto alla larga, la mia autocostruita pesa in ordine di marcia 750 chili,
ed e' motorizzata con un Johnson 737 da 40 hp.
Aggiungi tre persone, benza e alcune cose a bordo: raggiunge i 24 nodi.
Nel video che segue non sono a manetta....
https://www.youtube.com/watch?v=eCsKrWofWxE
Forse, e sottolineo forse, non ci si accontenta mai abbastanza, e si desidera avere sotto il sedere una barca da corsa anche se ' si tratta di un tranquillo open cabinato.
Ma e' solo la mia piccola opinione.
Maurizio Martinucci - Ferrara
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 20/24
maumarti ha scritto:
[

Non, io non l'ho provata
Nella prova usano il 115, se non ricordo male, non un 40.
Comunque, giusto per tentare un paragone, anche se molto alla larga, la mia autocostruita pesa in ordine di marcia 750 chili,
ed e' motorizzata con un Johnson 737 da 40 hp.
Aggiungi tre persone, benza e alcune cose a bordo: raggiunge i 24 nodi.
Nel video che segue non sono a manetta....
https://www.youtube.com/watch?v=eCsKrWofWxE
Forse, e sottolineo forse, non ci si accontenta mai abbastanza, e si desidera avere sotto il sedere una barca da corsa anche se ' si tratta di un tranquillo open cabinato.Ma e' solo la mia piccola opinione.


nelle recensioni dicono che va bene anche con un 40, ma poi non ti dicono che se becchi mare fai 100 mt in avanti e 50 indietro, Sbellica
guarda non e' una questione di velocita' raggiunta dal natante,anche a 20-25 nodi si naviga tranquillamente in relax, ma e' , dal mio punto di vista, una questione di tranquillita', a volte col mosso avere a disposizione della cavalleria in piu', potrebbe fare la sua differenza, e chi si e' trovato piu' volte in condizioni di mosso sa' di cosa sto parlando.poi e' logico, se uno esce solo dal porto per fare 1 mg a questo punto puo' montare anche un 15 cv Wink
Sailornet