Alson Flash 7.50 m - qualche consiglio per l'acquisto

Comune di 1° Classe
rdagosti (autore)
Mi piace
- 1/4
- Ultima modifica di rdagosti il 13/12/10 23:58, modificato 1 volta in totale
buonasera a tutti,
vorrei chiedere il vostro prezioso consiglio riguardo un battello Alson Flash 7.50 m del 2001 motorizzato con uno Yamaha 200 Cv HPDI (due tempi iniezione) del 2003. Il gommone si presenta molto in ordine, lo scafo è ben conservato e ottimamente rifinito (insomma, per avere nove anni niente male). Il motore ha avuto un guasto due stagioni fa ed è stato completamente rifatto (blocco motore e pompa benzina), ho visto fattura dell'intervento di una officina specializzata ed ha garanzia della casa madre per un altro anno. Dispone inoltre di un ausiliario Marcury 15 Cv nuovo nuovo. Il prezzo che penso si possa spuntare e' di € 15000. Cosa ne pensate ? I miei principali dubbi siono :
1) se il costo di acquisto è adeguato
2) se la rottura al di la degli interventi possa avere in qualche modo lasciato degli "strascichi" al buon funzionamento del propulsoe e comunque i consumi trattandosi di un due tempi . Da quanto mi dice il proprietario, a 25 nodi siamo sui 28 l/h ..

grazie in anticipo dell'aiuto
Riccardo
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 2/4
1500 ? UT
Ciao , penso che manchi uno zero Wink
Bel battello , spazioso ed elegante . Per un parere sul prezzo servirebbe almeno una foto per vedere le condizioni . Il motore non mi entusiasma ..........a volte i difetti ritornano.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 3/4
Per 1500,00€....cosa pretendi ... Wink

Se il gommone e' apposto ,il motore con ancora un anno di garanzia ........

per i consumi non mi pronuncio ....dipende molto da l'uso che ci devi fare .. Wink
Comune di 1° Classe
rdagosti (autore)
Mi piace
- 4/4
perdonatemi per l'errore ... ovviiamente c'è uno zero in meno Felice ... per quanto concerne il motore ho provato a reperire informazioni ma cì è poco e niente. Da quello che so non è più importato in Europa, Yamaha si è concentrata solo sui 4T, mentre è ancora venduto in USA . Avete avuto modo di provarlo ? Pensate che sia inadeguato per la pesantezza dello scafo ?

L'utilizzo abituale che farei è qualche giretto alle isole pontine - Ponza, Palmarola o giri intorno al Circeo.
Diciamo percorrenze giornaliere da 20 a 70 miglia ...

Riccardo
Sailornet