Installazione suzuki df 40 l

Sergente
lutanduo (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve a tutti ho bisogno di aiuto, dopo aver alzato lo specchio di poppa sul mio joker mi sto accingendo a d installare il mio suzuki df 40 l comprato usato, siccome devo forare lo la piastra in inox di rinforzo che ho messo sullo specchio, volevo sapere se la misura corretta di installazione è di un 1,5 cm sopra rispetto al fondo chiglia e quanto misura il piede del suzuki o per lo meno di che misura devo tener conto per prendere le misure, sul sito della suzuki dicono 20 in ovvero 50,8 cm mentre su un libretto di specifiche tecniche scaricato dall'area download sono indicati 20 in ma li fanno corrispondere a 52,8 mm. Qual'è la misura corretta?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 2/7
Se il bimbo è portato a 50 e il tuo gommone non pesa troppo, io lo monterei in linea con la chiglia, ovvero con la piastra anticavitazione che prosegue una linea retta ideale formata dalla chiglia.

....ecco, mi son fregato un disegnino... Smile

re: Installazione suzuki df 40 l


Ricordati di interporre tra la piastra ed il motore un salvapoppa in plastica che isoli il fuoribordo, la galvanica con certi piastroni non perdona!
Per istallarlo bene, la cosa migliore è "poggiarlo" sullo specchio di poppa e prendere i dovuti riferimenti, segnarsi i fori e poi verificare che siano perfettamente in asse con lo scafo sia orizzontalmente che verticalmente....quando si fora tener conto di eventuali inclinazioni dello specchio. Wink
Ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 3/7
sulla mia barca e montato a filo di carena e va benissimo...in planata scia pulitissima e neanche uno schizzo d acqua fuori dalla norma...
Sergente
lutanduo (autore)
Mi piace
- 4/7
intanto grazie, un'altra domanda quando appoggio il motore allo specchio di poppa la piastra anticativazione cade 2 cm sotto la linea di carena. Se buco lo specchio di poppa all'altezza del primo foro e poi alzò di un foro dei 4 disponibili della piastra del motore la piasta anticativazione cade 0,3 mm sotto la linea di carena se invece lo porto di un foro ancora più alto la piastra cade 1,4 cm sopra la linea di carena.
Sergente
lutanduo (autore)
Mi piace
- 5/7
la mia domanda è questa alzò il motore allineo la piastra anticativazione con la carena e buco lo specchio all'altezza dal secondo foro dalla piastra del motore oppure appoggio il motore allo specchio foro all'altezza del primo buco e poi lo alzo? Spero di essermi spiegato
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 6/7
io starei un cm sotto la chiglia, al primo foro, cosi' che hai la possibilita' di alzare abbastanza.....
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 7/7
Io ho sempre fatto così: spessore tra motore e "battuta" sullo specchio in modo da metter la piastra perfettamente in linea con la chiglia, foro sulla seconda posizione dall'alto verso il basso e foro con gioco a seguire nelle asole inferiori.

1) La posizione "neutra" o in linea con la chiglia è di solito la migliore.

2)Se devi abbassare gia un foro sotto è tanto, l'attrito aumenta di brutto.

3)Uno dei vantaggi è che resta più "carne" tra il foro più alto ed il bordo dello specchio di poppa! Wink

Ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet