[Tohatsu] M25D, M40D, M50D: stradepotenziato, depotenziato, normale? [pag. 2]
bobo
- 11/15
argo, ma ti accorgi o no di quanto ti stiano smeleggiando?
TheGiangi (autore)
- 12/15
Comunque, mi è stato confermato che questo motore, come tutti i 25cv 700cc di quel periodo, venivano venduti in modo che poi l'inciucio della ripotenziazione veniva eseguito privatamente presso il meccanico di fiducia.
Quindi anche il mio è "stappato" e riportato alla normalità, ergo dovrei farne l'aggiornamento del libretto, anche se la potenza effettiva non la saprei dire.
Certo resta da vedere se ne vale veramente la pena.
Tra l'altro una prova che vorrei fare è quella di mettergli le candele indicate per il 50cv per saggiarne la resa, magari finora usando le B7HS-10 l'ho sottoutilizzato ed installare le B8HS-10 lo farebbe lavorare meglio.
Ma se ne parla la prossima stagione...
G
Quindi anche il mio è "stappato" e riportato alla normalità, ergo dovrei farne l'aggiornamento del libretto, anche se la potenza effettiva non la saprei dire.
Certo resta da vedere se ne vale veramente la pena.
Tra l'altro una prova che vorrei fare è quella di mettergli le candele indicate per il 50cv per saggiarne la resa, magari finora usando le B7HS-10 l'ho sottoutilizzato ed installare le B8HS-10 lo farebbe lavorare meglio.
Ma se ne parla la prossima stagione...
G
Seguite l'onda, belli!
Arrivederci a NAVIGHIAMO INSIEME 2021
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argosirius83
- 13/15
bobo ha scritto:argo, ma ti accorgi o no di quanto ti stiano smeleggiando?
bobo
se sbaglio faccio volentieri un passo indietro...
pero' dei ricambi son sicuro...
resta il fatto che siam qui per questo.....
se ho sbagliato chiedo scusa....
gosbma
- 14/15
argosirius83 ha scritto:vero gruppo nissan
ma i ricambi sono gli stessi questo non lo so il perhe'
Ho avuto il Tohatsu (gran motore) e conosco un pochino lo Yamaha Top 700, è vero che sono due motori simili ma non sono affatto uguali, forse a livello di componentistica come ad esempio il motorino di avviamento, le bobine ecc., utilizzando entrambi stessi fornitori "made in japan" come Hitachi e Mitsubischi, può darsi che possano montare componenti simili o uguali, ma ciò non significa che i due motori siano "uguali", sarebbe come dire che siccome due motori montano le stesse candele sono la stessa cosa.
Ciò che conta è il gruppo termico, ovvvero il complesso fatto di camicie, pistoni, bielle, albero ecc., e questi sono diversi.
Tra l'altro Tohatsu fa parte del gruppo Nissan, gravita più nell'orbita Mercury dato che alla casa americana fornisce tutt'oggi i "piccoli" e in passato ha fornito lo stesso 40 Mega venduto da Mercury come XR lightning, ed è sul mercato con i 2 tempi a iniezione elettronica che invece Yamaha ha completamente abbandonato.
mautzeno
- 15/15
Buongiorno,
sono nuovo del forum e stavo cercando informazioni su questo motore.
Come si fa a capire se il motore sia "sflangiato" o meno?
grazie in anticipo per qualsiasi rispsota
sono nuovo del forum e stavo cercando informazioni su questo motore.
Come si fa a capire se il motore sia "sflangiato" o meno?
grazie in anticipo per qualsiasi rispsota
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