Info rinforzo telo carena per smontabile
pepifra04 (autore)
- 1/12
ciao a tutti,c'è qualcuno che ha delle foto o che ha fatto opere di manutenzione sul telo di carena per uno smontabile?
nello specifico la parte dove poggia il paramezzale e dove si inserisce il paiolato.....
o anche se sono stati fatti semplici ma vitali rinforzi?
grazie
nello specifico la parte dove poggia il paramezzale e dove si inserisce il paiolato.....
o anche se sono stati fatti semplici ma vitali rinforzi?
grazie
TOPODILAGO
- 2/12
Potresti indicare la marca del gommone? Non per altro ma normalmente la parte dove poggia il paiolato è già rinforzata con una striscia di gomma per tutta la sua lunghezza, nel caso non ci fosse la potrsti mettere senza troppa fatica.
Le parti dove si infila il paiolato, se vuoi, le puoi proteggere solamente dove il legno fa angolo contro la gomma inserendo delle pezze di gomma non incollate.
Ciao.
Le parti dove si infila il paiolato, se vuoi, le puoi proteggere solamente dove il legno fa angolo contro la gomma inserendo delle pezze di gomma non incollate.
Ciao.
pepifra04 (autore)
- 3/12
grazie,il gommone è un mistral 4.20
baty
- 4/12
Buongiorno Gommonauti, utilizzo questo post perché si addice al problema del mio Marshall M40s, di cui ha bisogno proprio di rinforzi sul telo di carena, sia interni che esterni .
La mia difficoltà sta nel trovare un rimedio per le riparazioni esterne del telo, visto che andrebbero evitate formazioni di scalini posto qualche foto
dalle foto si notano le abrasioni sul telo proprio sotto lo specchio di poppa ed un foro passante che sarà ripristinato a dovere dall'interno.
la fascia salva chiglia purtroppo la cambierò dopo l'estate
Nella parte centrale del telo dove poggia il paramezzale e lateralmente dove poggerà il paiolato volevo mettere delle strisce di tessuto per rinforzare le zone di appoggio cosa ne
pensate
La mia difficoltà sta nel trovare un rimedio per le riparazioni esterne del telo, visto che andrebbero evitate formazioni di scalini posto qualche foto
dalle foto si notano le abrasioni sul telo proprio sotto lo specchio di poppa ed un foro passante che sarà ripristinato a dovere dall'interno.
la fascia salva chiglia purtroppo la cambierò dopo l'estate
Nella parte centrale del telo dove poggia il paramezzale e lateralmente dove poggerà il paiolato volevo mettere delle strisce di tessuto per rinforzare le zone di appoggio cosa ne
pensate
baty
- 5/12
come posso rinforzare quelle abrasioni poste ad angolo dalle abrasioni anche se non vi è trafilamento vorrei ripristinarlo per proteggere quella zona qualcuno ha già fatto un lavoro simile
baty
- 6/12
All'interno sto incollando una fascia di rinforzo per proteggere il telo dallo sfregamento del paramezzale sistemato la zona dove c'era il foro ora preparo le pezze per tutta la lunghezza
baty
- 7/12
Qualcuno ha un idea di come sistemare la base esterna dello specchio di poppa dove si nota il tessuto scorticato Ho postato qualche foto nei messaggi precedenti
Dada77
- 8/12
Potresti incollare la stessa fascia in gomma che andrai a sostituire sotto la chiglia (trovandola più larga coprirebbe anche il foro) o, se intendi sistemare solo il pezzo sotto lo specchio puoi incollare sempre una fascia in gomma, Maxfrigione ne ha acquistati alcuni mt da posizionare sui tubolari a poppa come antiscivolo, potrebbero andare bene anche per il tuo intervento.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
baty
- 9/12
La fascia nera sotto la chiglia verrà cambiata per intero più in là , mentre volevo sistemare quelle abrasioni creatosi a spigolo sulla parte esterna dello specchio senza creare gradini che darebbero fastidio all'avanzamento
baty
- 10/12
Con il vostro aiuto volevo cercare una soluzione per coprire queste abrasioni sul piccolo Marshall
Il profilo di chiglia non è un problema perché si può cambiare e metterlo anche leggermente più largo. ...invece quelle abrasioni ad angolo sotto lo specchio sono un problema. .
Che dite del tessuto che parte dalla parte posteriore poppiera e rientrando copro le abrasioni e poi a mo di fazzoletto mi dirigo verso il centro vorrei evitare il più possibile di opporre resistenza al l'avanzamento
Il profilo di chiglia non è un problema perché si può cambiare e metterlo anche leggermente più largo. ...invece quelle abrasioni ad angolo sotto lo specchio sono un problema. .
Che dite del tessuto che parte dalla parte posteriore poppiera e rientrando copro le abrasioni e poi a mo di fazzoletto mi dirigo verso il centro vorrei evitare il più possibile di opporre resistenza al l'avanzamento
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