Gomma Poliuretanica

Comune di 1° Classe
Suntzhu (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno,

vorrei sapere se qualcuno ha sentito parlare di un nuovo tipo di gomma poliuretanica antiforatura elaborata da Chiorino. Pare che abbiano provato a forare un campione con un chiodo e non ci siano riusciti. Siccome non riesco a trovare nulla in rete, mi affido al forum per avere un'idea in merito. Grazie
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/4
In rete di antiforatura ho trovato solo un riempimento elastomerico bicomponente per pneumatici da autotrazione, sostituisce l'aria nei pneumatici , utilizzabile nei mezzi da cantiere , permette di utilizzare il copertone fino alla completa usura, evitando squarci bucature ecc. ecc, una volta mescolati i due componenti, il composto viene iniettato nel copertone dalla valvola dell'aria e dopo 24 ore solidifica rimanendo morbido e non espandendosi come fa il poliuretano espanso.
A ben pensarci si potrebbe utilizzare per i gommoni rigidi, tanto la chiglia da la rigidità , i tubolari alle volte nemmeno toccano l'acqua , basta mantenerli diciamo gonfi così per modo di dire.
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 3/4
...e se si deve, per forza maggiore, sgonfiare il tubolare??? è possibile??? o è un limite all' uso di questo prodotto???
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/4
mi sa che ce lo devi lasciare, è fatto per rimanere nella camera d'aria, il suo scopo è evitare che il copertone possa sgonfiarsi, penso che venga utilizzato pure sulle autoblindo.
Comunque l'utilizzo ipotizzato da me è un cosiddetto brainstorming. tanto per parlare. O.T. se vi ricordate il film Rombo di tuono con chuck norris , il tizio utilizzava un gommone fatto con una gomma che nemmeno i cannoni gli facevano un buco (sogni fantascientifici?).
Sailornet