Controllare manutenzionare timoneria

Guardiamarina
mako' (autore)
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- 1/11
salve,


come da oggetto, chiedo agli esperti lumi in merito ai controllo o manutenzioni ordinarie sulle timonerie non idrauliche.

saluti Wink
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
Site Admin
VanBob
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- 2/11
Bisogna iniziare a chiedere qualche soldo..... Rolling Eyes
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Guardiamarina
mako' (autore)
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- 3/11
VanBob ha scritto:
Bisogna iniziare a chiedere qualche soldo..... Rolling Eyes


"chiedete e vi sarà dato"
Gommone Formenti Mako 50 - Johnson J100 STL- carrello TIEMME 600
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 4/11
Prova a dare un occhiata qui
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 5/11
gosbma ha scritto:
Prova a dare un occhiata qui

Stavo per dirlo anch'io Smile mi avete appena dato utili informazioni pochi giorni fa.

Ah, mentre ci sono, non ho ancora fatto foto del terminale smontato.
Appena lo smonto le posto, può essere utile a qualcuno.
Ciao a tutti!
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
tec
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- 6/11
ciao makò,ho fatto ieri i lavoro che dice tu,allora ti posso dire che non è molto difficile,anzi devo dire che è stato più tosto facile ieri ho smontato tutto pulito per bene perchè era pieno di salsedine,lavato e l'importante è lubrificare molto bene,un'altra cosa è controllare il cavo vedi se non ci sono segni di usura,l'importante è guardare bene prima di smontare perchè non tutte le scatolle della timoneria sono uguale il meccanismo è più o meno uguale ma gli ingranaggi non saluti se hai bisongi basta chiedere Thumb Up
Guardiamarina
mako' (autore)
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- 7/11
tec ha scritto:
ciao makò,ho fatto ieri i lavoro che dice tu,allora ti posso dire che non è molto difficile,anzi devo dire che è stato più tosto facile ieri ho smontato tutto pulito per bene perchè era pieno di salsedine,lavato e l'importante è lubrificare molto bene,un'altra cosa è controllare il cavo vedi se non ci sono segni di usura,l'importante è guardare bene prima di smontare perchè non tutte le scatolle della timoneria sono uguale il meccanismo è più o meno uguale ma gli ingranaggi non saluti se hai bisongi basta chiedere Thumb Up


ciao hai fatto delle foto del lavoro?
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Guardiamarina
mako' (autore)
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- 8/11
Ah, mentre ci sono, non ho ancora fatto foto del terminale smontato.
Appena lo smonto le posto, può essere utile a qualcuno.
Ciao a tutti![/quote]

sicuro! Wink
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Comune di 1° Classe
gargiu
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- 9/11
Ciao a tutti ragazzi..ho notato che guidando la mia barca, mentre vado, il volante devo continuamente girarlo (anche se di poco) a destra e sinistra per andare dritto....e questa non so se è una cosa normale o meno....sembra come se dovessi fare la "convergenza" alla barca poichè se tengo il volante dritto va un pò a destra e un pò a sinistra....spero possiate darmi una risposta...grazie mille
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 10/11
In questo topic sei in OT per cui devi aprire un topic apposito comunque, probabilmente hai da regolare la pinnetta (quella triangolare per intenderci). Se ci fai caso inizierai a "sbandare" inizialmente sempre dallo stesso lato, poi per correggere, continui a virare da entrambe le parti. Prova a farci caso e facci sapere.
Sailornet