Piastra per rialzo motore joker boat.

Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
Mi piace
- 1/6
Dunque ho necessita di alzare lo specchio di poppa e vorrei far realizzare una piastra in acciaio...qualcuno ha già un disegno pronto da potermi passare ?? attualmente lo specchio misura 40 cm..quindi lo dovrei portare fino a 53 giusto ? grazie..
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 2/6
ora capisco il tuo mp!!!! Wink mi ero perso questo tuo topic...
si 53 è la altezza giusta degli specchi per gambo lungo, anche se in verità quella giusta in teoria sarebbe 52, ma poi tanto tutti alziamo!!!
hai trovato poi qualche artigiano o ditta per farlo?
Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
Mi piace
- 3/6
ciao bobo...oggi sono andato da un tizio che fa lamiere in acciaio inox domani mi chiama e mi dice il salasso.. comunque ho calcolato 52 come altezza...cercavo qualcosa a gambo corto ma dai e dai trovo solo gambo lungo per il prezzo e lo stato che voglio io..per cui ho deciso di alzare lo specchio..
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 4/6
Se giri sui siti dei produttori comunque si nota che sul nuovo dai 30 cavalli in su producono principalmente gambi lunghi, pertanto per i gommoni , non di ultima produzione, tocca da adattarsi a rialzare lo specchio o a prendere motori di qualche anno fa.
Sergente
lutanduo
Mi piace
- 5/6
Anch'io sto facendo lo stesso lavoro,perchè ho appena acquistato un un suzuki df 40 gambo lungo, visto che di corti si faticano a trovare almeno usati. Il 24 mi arriva la piastra,se ti interessa ti inverò qualche foto, io dopo mille consigli l'ho fatta fare di uno spessore di 3 mm. Lunedì alzerò lo specchio in compensato marino di 11 cm per poi rivestirlo in vetroresina. Fai anche tu lo stesso o metti solo la piastra?
Sottotenente di Vascello
gommomax (autore)
Mi piace
- 6/6
ciao io faccio fare la piastra e poi all'interno metto del compensato marino per riempire lo spazio che inevitabilmente verrà lasciato vuoto..pero' penso che lo attacco sullo specchio con del sikaflex e poi gli passo su un po di resina..mettermi a scartavetrare il gelcoat per poi resinare , non credo sia necessario se si mette la piasta a meno che uno non la voglia mettere allora il discorso è diverso...
Sailornet