Contagiri TREM per motore YAMAHA TOP 700: qualche consiglio?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
mastromas (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve, essendo il mio primo post mi presento: mi chiamo Marco e vivo in costiera amalfitana,
ho acquistato da poco uno YAMAHA TOP 700 e vorrei installare un contagiri; ho già acquistato sensore carburante e voltimetro della TREM e, per ora, non mi hanno creato problemi. Qualcuno ha provato il contagiri della trem su questo o altro fuoribordo? Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie mille
Marco
Ammiraglio di divisione
gosbma
Mi piace
- 2/4
Ciao Marco, in linea di massima i contagiri nautici dovrebbero essere universali, cioè si possono settare a seconda del tipo di motore a cui vengono collegati, però per esserne sicuri bisognerebbe vedere la sk tecnica dello strumento.... in alternativa ti consiglio, prima di acquistarlo, di inviare una mail alla ditta chiedendo se il loro contagiri è compatibile con il tuo motore.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mastromas (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie mille per la risposta, leggendo un pò in rete, questo contagiri dovrebbe essere tarabile tranquillamente per il mio motore. Domattina, meteo permettendo, vorrei andare a verificare che nel mio monoleva ci siano i 3 cavetti da collegare correttamente funzionanti. Hai/avete qualche dritta su come smontare correttamente il monoleva YAMAHA? E' ad incastro? ci sono delle viti in bella vista? Il positivo/negativo li testo con un voltimetro, quello della tensione posso provarlo come?

Marco
Capitano di Corvetta
deblasio1
Mi piace
- 4/4
usa il tester impostato su corrente continua (dcv) e su un valore superiore ai 12 volts. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Sailornet