C'è un meccanico di auto tra i gommonauti?
ocramx (autore)
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Visto che il popolo gommonauta è una rminiera infinita mi chiedevo se ci fosse un meccanico auto cui poter chiedere alcune informazioni riguardo a dei lavori che devo fare sulla mia ford focus.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
lele 71
- 2/40
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
ocramx (autore)
- 3/40
Ciao lele71.
Come con il gommo,anche sulla mia macchina eseguo manutenzioni di piccola media difficoltà.
Come sai le focus 1.8 tdci del 2004 hanno il problema del volano bimassa.
La mia ha 190.00 km e da circa 60.000 il volano ha cominciato a fare il difetto.
Ora è arrivato il tempo di sostituire anche la frizione.
Tirare giu il cambio è difficile?Da dove si parte?
Come con il gommo,anche sulla mia macchina eseguo manutenzioni di piccola media difficoltà.
Come sai le focus 1.8 tdci del 2004 hanno il problema del volano bimassa.
La mia ha 190.00 km e da circa 60.000 il volano ha cominciato a fare il difetto.
Ora è arrivato il tempo di sostituire anche la frizione.
Tirare giu il cambio è difficile?Da dove si parte?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
lele 71
- 4/40
ocramx ha scritto:Ciao lele71.
Come con il gommo,anche sulla mia macchina eseguo manutenzioni di piccola media difficoltà.
Come sai le focus 1.8 tdci del 2004 hanno il problema del volano bimassa.
La mia ha 190.00 km e da circa 60.000 il volano ha cominciato a fare il difetto.
Ora è arrivato il tempo di sostituire anche la frizione.
Tirare giu il cambio è difficile?Da dove si parte?
Bè insomma......diciamo che devi avere una buona attrezzatura e una buona conoscenza della meccanica......
dirti se è difficile.......non saprei, se non lo hai mai fatto neanche su altre macchine, non lo farei se fossi in te, se lo hai gia fatto invece, ci puoi provare quello che ti posso dire, è che non è una passeggiata......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
marco62
- 5/40
Io ho una specie di manuale d'officina. Se lo vuoi te lo mando. Mandami la mail.
maresciallocapo
- 6/40
Ocamx,
Un mio collega si è recato alla Ford di Pomezia e per il tuo stesso lavoro ( frizione e volano ) gli hanno chiesto
1500 euro + IVA.............Sulla Nettunense ha fatto fare lo stesso lavoro per 1300 euro Iva compresa.....
La sua è 2003
Un mio collega si è recato alla Ford di Pomezia e per il tuo stesso lavoro ( frizione e volano ) gli hanno chiesto
1500 euro + IVA.............Sulla Nettunense ha fatto fare lo stesso lavoro per 1300 euro Iva compresa.....
La sua è 2003
Capelli 626 yamaha 150..........
lele 71
- 7/40
marco62 ha scritto:Io ho una specie di manuale d'officina. Se lo vuoi te lo mando. Mandami la mail.
col manuale d'officina ci fai poco......per fare un lavoro del genere, ci vuole pratica
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
ocramx (autore)
- 8/40
@maresciallo capo
ford pomezia=ladri,incompetentie maleducati,non ci porterei la macchina neanche morto.
La ford sulla nettunense li conosco (comprata li) sono bravi ma 1.300 sono tanti,solo i pezzi costano su ebay 350 euro (kit della luk ,stesso fornitore per ford,volano+frizione+reggispinta idraulico)
@lele 71
Non l'ho mai fatto su altre autovetture.
Quello che mi chiedevo:
-i semiassi vanno rimossi?
-Il cambio va obbligatoriamente calato?
Posso calarlo se metto l'auto sui blocchetti o è indispensabile assolutamente il ponte?
ho visto che il volano è serrato all'albero motore mediante bulloni a brugola,una volta tolti serve l'estrattore?
Insomma se uno non l'ha mai fatto che danni può fare se non procede in una certa maniera?
ford pomezia=ladri,incompetentie maleducati,non ci porterei la macchina neanche morto.
La ford sulla nettunense li conosco (comprata li) sono bravi ma 1.300 sono tanti,solo i pezzi costano su ebay 350 euro (kit della luk ,stesso fornitore per ford,volano+frizione+reggispinta idraulico)
@lele 71
Non l'ho mai fatto su altre autovetture.
Quello che mi chiedevo:
-i semiassi vanno rimossi?
-Il cambio va obbligatoriamente calato?
Posso calarlo se metto l'auto sui blocchetti o è indispensabile assolutamente il ponte?
ho visto che il volano è serrato all'albero motore mediante bulloni a brugola,una volta tolti serve l'estrattore?
Insomma se uno non l'ha mai fatto che danni può fare se non procede in una certa maniera?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
ocramx (autore)
- 9/40
Calcola che ho fatto da solo i seguenti lavori:
-sostituzione pompa frizione
-sostituzione di tutto l'avantreno (ammortizzatori,bracci osciullanti,biellette)
-sostituzione guarnizione coppa copripunterie
-dischi e pasticche
-sostituzione candelette con controllo del circuito temporizzatore
altre varie molto semplici.
non sto a zero...poi sono dotato di buon spirito d'avventura
-sostituzione pompa frizione
-sostituzione di tutto l'avantreno (ammortizzatori,bracci osciullanti,biellette)
-sostituzione guarnizione coppa copripunterie
-dischi e pasticche
-sostituzione candelette con controllo del circuito temporizzatore
altre varie molto semplici.
non sto a zero...poi sono dotato di buon spirito d'avventura
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
ocramx (autore)
- 10/40
- Ultima modifica di ocramx il 23/09/10 11:35, modificato 1 volta in totale
ops
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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