Pericoloso rientro in porto....

Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 1/13
Sabato giornata meravigliosa passata al mare con il gommone lungo le coste del mare adriatico tra san foca e sant'andrea.
visita al castello di roca vecchia ad ammirare i bellissimi fondali e poi rientro in serata al porto di san foca.
erano le 20.00 e navigavo a circa 2 nodi in prossimità dell'ingresso al porto quando ho visto arrivare alle mie spalle tre inbarcazioni e 2 grossi semicabinati che navigavano a tutta birra....mi son detto tanto io sono davanti all'ingresso e mancano solo 50 metri, mi lasceranno entrare senza problemi,....rallenteranno.!!!!
ma che !!!!!mi hanno superato senza rallentare passando a 2 o 3 metri da mio gommoncino di soli 3,10 mt e franando uno dietro l'altro sollevando un onda di proporzioni esagerate che mi ha quasi ribaltato , l'acqua ha scavalcato lo spechhio di poppa , lascio immaginare ....nel gommo galleggiava tutto.
La cosa peggiore non è stata tanto l'acqua entrata nel gommo , ma l'onda che ci ha colto alle spalle, che ci ha letteralmente spinti verso una barca a vela che era in uscita dal porto. in quei momenti il gommone è diventato incontrollabile, l'unica cosa per evitare la collisione con la barca in uscita è stata dare gas per contrastare la grossa onda che ci faceva planare come in surf sulle onde e ....poi inseguire quei 2 per cantargliene 4!!!!
che gente ,...pensano di essere i padroni del mondo e non hanno rispetto per niente e per nessuno.
non ho parole!!! le conseguenze potevano essere veramente drammatiche .
ci vuole educazione e non solo al mare.....
ho notato che piu' è grossa la barca piu' il cervello è piccolo.
scusate lo sfogo.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/13
So che in quel momento non sarebbe facile ma se si facesse una bella foto con il cellulare (sigla bene in vista) per poi andare in capitaneria???
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Tenente di Vascello
tonno
Mi piace
- 3/13
non c'è bisogno della foto...basta un testimone...e si solleva il casino in capitaneria..

io a 'sta gente leverei i tappi...tacci loro Evil or Very Mad
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Capitano di Fregata
luca74
Mi piace
- 4/13
purtroppo sembra che il quoziente intellettivo non sia stato distribuito grossomodo uniformemente nel genere umano e pertanto si incontrano individui come quelli...la cosa che da' da pensare però è che ce ne siano decisamente tanti in giro...
p.s.
poi glie le hai dette quattro a quei "signori"?visto la paura che ti hanno fatto prendere sarebbe stato il minimo!
Ammiraglio di divisione
sella e lele
Mi piace
- 5/13
e dopo aver mandato le foto alla cp al proprietario fargli fare due giri di chiglia di una supepetroleria che non viene pulita da decenni....
certa gente non merita di vivere il mare...
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Capitano di Vascello
Bigguy
Mi piace
- 6/13
Una ulteriore prova del fatto che spesso il contare sul buonsenso e perizia degli altri può risultare pericoloso! Evil or Very Mad
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Capitano di Vascello
maxtitti
Mi piace
- 7/13
Purtroppo di questa gente il mare è pieno,a me capita spesso quando sono all'ancora a pescare e ti passano a pochi metri a tavolettà,questi poveri imbecilli hanno la mania di far vedere la loro bella barca o il bel gommone e quanto sò bravi e in un modo o nell'altro la fanno sempre franca.
Ant mi dispiace per lo spavento ma credimi non sono tutti così quelli che hanno una barca un pò più grande,io quando sto in mare ho imparato a dare meno fastidio possibile agl'altri.
Capitano di Corvetta
Daniele83
Mi piace
- 8/13
ma che cosa odiosa, ma voi vi mettete nei panni di chi guidava quei mostri? io non avrei avuto il coraggio nemmeno per scherzo di fare una cosa del genere, e anche se non fosse stato nei pressi del porto avrei virato e mi sarei allontanato il più possibile, io non riesco a digerire che ci siano persone così, lo si riconosce subito un cretino arricchito che guida una barca, è semplicemente un incivile.E' la categoria più odiosa.

Ora cerca di dimenticare e di non farti il fegato amaro, è capitato anche a me, che a differenza tua mi hanno puntato addosso e nonostante cercavo di manovrare per evitare la collisione hanno cercato fino all ultimo di prendermi per poi sfiorarmi a pochi metri con un 65 piedi sparato a tutta velocità.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 9/13
Azz li mortacci loro!!!!

Vedo che sei sub..... un bel giro sotto la loro chiglia quando sono in banchina?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Fil
Ammiraglio di divisione
ant (autore)
Mi piace
- 10/13
effettivamente .....dopo aver inseguito i 2 "fenomeni da pista" nonostante le scuse che mi venivano fatte, ho minacciato di andare in capitaneria,ero convinto di voler fare un macello, in quel momento ho visto i loro volti sbiadirsi e dare sul bianco....
alla fine non sono andato in capitaneria, ma avrei fatto bene a farlo perchè queste persone una volta tanto meriterebbero una bella lezione.
grazie a tutti per i consigli seri ...e per gli scherzosi spunti di vendetta.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Sailornet