Yamaha 40/60 del 2009 lo vorrei prendere [pag. 4]
mangiafagioli83
- 31/38
faccio copia e incolla :vuoi vedere che esce che il top 700 inquina meno ed e' anche meno rumoroso Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica..come puoi leggere meglio ho scritto VUOI VEDERE CHE... chiuso cn una risata, era ironico, per stemperare gli animi
comunque tobeonaroll ha chiesto consigli, ognuno di noi gli ha dato una sua opinione, poi stara' a lui valutarle e decidere
anche perche io credo che potra' aspettare anche fino a natale, ma uno yamaha 40\60 del 2009 nn lo trovera' mai a 3000-3500 euro poi scusa eh se te lo dico, non vuole essere una provocazione sia chiaro ma non e' detto che perche' ti hanno rifilato un pacco vendendoti un motore sbiellato .. non si possa fare un affare comprando un usato
comunque tobeonaroll ha chiesto consigli, ognuno di noi gli ha dato una sua opinione, poi stara' a lui valutarle e decidere
anche perche io credo che potra' aspettare anche fino a natale, ma uno yamaha 40\60 del 2009 nn lo trovera' mai a 3000-3500 euro poi scusa eh se te lo dico, non vuole essere una provocazione sia chiaro ma non e' detto che perche' ti hanno rifilato un pacco vendendoti un motore sbiellato .. non si possa fare un affare comprando un usato
Rocky6
- 32/38
tobeonaroll ha scritto:salve mi hanno proposto lacquiso di uno yamaha 40/60 del 2009 con ancora un anno di garanzia ufficiale....................... ho un top 700 con trim e tilt elettrico e accenzione elettrica e me lo valuta solo 500 euro!
Ciao, sul nuovo hai ancora garanzia ufficiale ma ti consiglierei di farlo "sentire" a qualcuno che se ne intende o di fare uno scritto privato dove, chi vende, dichiara che il motore è perfettamente funzionante in ogni suo componente.
Sicuramente è un ottimo motore e questo è un dogma.
Sul vecchio, considera che hai uno dei migliori motori di quella categoria che siano in circolazione e che hanno ancora un grande mercato.....ti danno veramente 4 soldi......io venderei privatamente con calma.
imho, ciao!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
roland
- 33/38
la prima parte e' l'unica sulla quale siamo perfettamente d'accordo. Certo che stara' a lui valutare, il denaro e' suo..
La seconda parte, non la prendo come una provocazione, ma ti domando: Io ho lavorato 15 anni in una multinazionale auto e conosco i 4 tempi piuttosto bene, dato che fra le altre mansioni ho ricoperto quella di area manager tecnico esperto. E ciononostante ho preso la sola (ovviamente le prime 30 ore sono andate bene, ma dopo...) Mi chiedo: tu, o meglio ancora tobeo... siete in grado di valutare lo stato di un propulsore usato? Avete idea di come si misuri la compressione? avete gli strumenti per farlo? Sapete distinguere un tintinnio di trasmissione da un bicchierino o un piede di biella che sta partendo? Un gioco valvole sbagliato? Tu mi dirai, be, ma e' in garanzia. Certo. Anche il mio lo era, ma ho perso un anno di mare appresso al concessionario che alla fine me ne ha dato uno nuovo.
Insomma, per farla un po piu breve. NETERN nessuno te regala niente. Se con un po di sforzo in piu lo prendi nuovo (e puoi permettertelo ovviamente) vendendo il tuo a miglior prezzo, io investirei la differenza tra quei miseri 500 euri che ti passa il concessionario e i 1000/1200 che puo ricavare vendendolo da se, sul motore nuovo. Se non puo' farlo per motivi economici per carita'. Io non faccio i conti in tasca al prossimo. al massimo mi permetto un suggerimento dettato da 35 anni di mare e 25 appresso a motori di ogni tipo.
ciaccia.
La seconda parte, non la prendo come una provocazione, ma ti domando: Io ho lavorato 15 anni in una multinazionale auto e conosco i 4 tempi piuttosto bene, dato che fra le altre mansioni ho ricoperto quella di area manager tecnico esperto. E ciononostante ho preso la sola (ovviamente le prime 30 ore sono andate bene, ma dopo...) Mi chiedo: tu, o meglio ancora tobeo... siete in grado di valutare lo stato di un propulsore usato? Avete idea di come si misuri la compressione? avete gli strumenti per farlo? Sapete distinguere un tintinnio di trasmissione da un bicchierino o un piede di biella che sta partendo? Un gioco valvole sbagliato? Tu mi dirai, be, ma e' in garanzia. Certo. Anche il mio lo era, ma ho perso un anno di mare appresso al concessionario che alla fine me ne ha dato uno nuovo.
Insomma, per farla un po piu breve. NETERN nessuno te regala niente. Se con un po di sforzo in piu lo prendi nuovo (e puoi permettertelo ovviamente) vendendo il tuo a miglior prezzo, io investirei la differenza tra quei miseri 500 euri che ti passa il concessionario e i 1000/1200 che puo ricavare vendendolo da se, sul motore nuovo. Se non puo' farlo per motivi economici per carita'. Io non faccio i conti in tasca al prossimo. al massimo mi permetto un suggerimento dettato da 35 anni di mare e 25 appresso a motori di ogni tipo.
ciaccia.
mangiafagioli83 ha scritto:
comunque tobeonaroll ha chiesto consigli, ognuno di noi gli ha dato una sua opinione, poi stara' a lui valutarle e decidere
poi scusa eh se te lo dico, non vuole essere una provocazione sia chiaro ......... ma non e' detto che perche' ti hanno rifilato un pacco vendendoti un motore sbiellato .. non si possa fare un affare comprando un usato
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
gsx1200
- 34/38
e poi,permettendoselo è pur vero il detto: chi più spende meno spende...
voldy
- 35/38
per me invece di consigliare, state facendo un dramma. seguendo le tue indicazioni Roland, per il suo motore di quasi vent'anni, dovrebbero dargli al massimo 500 lire!!
io penso che la cosa giusta sia nel mezzo, tirare un po' sul prezzo del yamaha e vendere il suo privatamente in primavera.
saluti a tutti
Marco
io penso che la cosa giusta sia nel mezzo, tirare un po' sul prezzo del yamaha e vendere il suo privatamente in primavera.
saluti a tutti
Marco
daje sempre er gas
Marinello 18 di nome T-Nozza con yamaha 40/60
Marinello 18 di nome T-Nozza con yamaha 40/60
tobeonaroll (autore)
- 36/38
ciao ragazzi scusate se mi sono assentato ma ero in viaggio per roma ogni tanto il lavoro chiama! non volevo infervorare gli animi anche perchè come dice roland, io non saprei neppure dire se il tintinnio è dato dal portachiavi per accenderlo il motore! fatto sta che oggi ho telefonato al concessionario per chiedere se il motore lo aveva ancora e come risposta :" seee che un motore cosi quanto poteva durare?? venduto e montato, fai un preventivo per uno nuovo!" ed io grazie e arrivederci! conclusione ho chiamato per avere delle info su un gommo nuovo e raccontavo al tipo della vicenda dello yamaha. Allora con molta tranquillità mi fà:" guarda che se vuoi un 40/60 nuovo te lo procuro io con il gommo a 5100 euro" l'esperienza di roland non sbagliava anche io come mangiafagioli credevo fosse un affare ma nulla era una mezza sola! visto che risparmiavo 500 per un usato di un anno!
grazie a tutti
danilo
grazie a tutti
danilo
ooooh..mi piace per mare vagar!!!
ramses2112
- 37/38
Guardate che a gennaio Yamaha dovrebbe uscire col 70 CV 4 tempi che peserà solo una dozzina di Kg in più rispetto all'attuale 40/60....
Meditate gente....
Meditate gente....
Ramses naviga su Bat trident 5 mt / Yamaha 60CV 4T. iniez.
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
Aggiornamento 2021:
Ora Ramses naviga su BAT PACIFIC 5.90/Jhonson 140 4T
🌊Non mi prenderete mai!💥⚔️🏴☠️
tobeonaroll (autore)
- 38/38
diciamo che il mio era anche un problema di patente... a quel punto meglio un novanta 100 no???
ooooh..mi piace per mare vagar!!!
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