[CONSUMI RILEVATI] BF 135 su Saver Cabin Sport 650 [pag. 4]

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marco57
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- 31/57
enoibaf ha scritto:
marco57 ha scritto:
infatti quell'utente sono io!



Smile Wink


Mi trovo perfettamente con i tuoi rilevamenti, anche se poi ad alti RPM la mia accoppiata gommone/motore inizia a perdere efficienza.
Marco, tu hai fatto una stima dei tuoi consumi? (anche se forse a questo punto forse dovremmo aprire un nuovo topic relativo ai consumi del 40hp honda Wink )

ciao
fabio



Non ho mai fatto un rilevamento preciso.
Penso sia meglio aprire un nuovo topic prima che il capo ci mazzi Angry
Ammiraglio di squadra
marco57
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- 32/57
goldrake_son ha scritto:
marco57 ha scritto:
infatti quell'utente sono io!


il peso di 1100 kg e' molto empirico

io peso 600 kg a vuoto Motore +barca
+ 180 Kg di me + compagno si merende

stiamo a 780 ancore + dotazioni tra gli 800 e i 900 secondo me piu vicino agli 800

Il mio BF 40 ha il kit 50 e elica originale

e a 4000 giri fa 20 nodi almeno cosi dice il GPS ..non l'anemometro Sbellica Sbellica



Riguardo ai 1000/1100 kg mi sono riferito a quanto tu hai dichiarato nel tuo primo intervento.
Una domanda: quanti giri fa il tuo motore a manetta?
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woodoste
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- 33/57
cmq a me per un 135cv mi sembra troppo poco come consumo... troppo poco davvero.... io col 40/60 sono intorno ai 12 litri media 4500/5000 giri tu con il doppio della cavalleria del mio consumi di meno?
E' come dire che se ho una panda 1000 e vado a 80 consumo di più rispetto a una alfa 2000 che va alla mia stessa velocità forse consumerò un po di più con l'alfa, esagerando i consumi risulteranno molto simili ma non credo assolutamente inferiori per quella con la cilindrata maggiore
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UPATRUNU
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woodoste ha scritto:
cmq a me per un 135cv mi sembra troppo poco come consumo... troppo poco davvero.... io col 40/60 sono intorno ai 12 litri media 4500/5000 giri tu con il doppio della cavalleria del mio consumi di meno?
E' come dire che se ho una panda 1000 e vado a 80 consumo di più rispetto a una alfa 2000 che va alla mia stessa velocità forse consumerò un po di più con l'alfa, esagerando i consumi risulteranno molto simili ma non credo assolutamente inferiori per quella con la cilindrata maggiore



a parita di velocita si puo succedere
esempio : panda mille a 130km/h..sei gia a 3/4 di accleratore quindi quasi al limite e ai consumi piu lati
con un 2 mila..sei a 3000 mila giri ..regime di coppia ideale con i consumi piu bassi possibili..quindi consumi meno con l'alfa che con la panda
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goldrake_son
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- 35/57
marco57 ha scritto:
goldrake_son ha scritto:
marco57 ha scritto:
infatti quell'utente sono io!


il peso di 1100 kg e' molto empirico

io peso 600 kg a vuoto Motore +barca
+ 180 Kg di me + compagno si merende

stiamo a 780 ancore + dotazioni tra gli 800 e i 900 secondo me piu vicino agli 800

Il mio BF 40 ha il kit 50 e elica originale

e a 4000 giri fa 20 nodi almeno cosi dice il GPS ..non l'anemometro Sbellica Sbellica



Riguardo ai 1000/1100 kg mi sono riferito a quanto tu hai dichiarato nel tuo primo intervento.
Una domanda: quanti giri fa il tuo motore a manetta?


5500 forse anche meno...rilevato con strumento contagiri originale Honda
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
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marco57
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- 36/57
goldrake_son ha scritto:


4000 giri sopra i 20 nodi
a 5000 giri sui 26/27 nodi non di +

si puo fare qualcosa di meglio regolando il trim

Ciao Rolling Eyes Rolling Eyes


Quindi se a 5000 giri sei sui 26/27 nodi a 5500 dovresti arrivare almeno 31/32!!!
Facendo poi meglio regolando il trim!!!

UT
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goldrake_son
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marco57 ha scritto:
goldrake_son ha scritto:


4000 giri sopra i 20 nodi
a 5000 giri sui 26/27 nodi non di +

si puo fare qualcosa di meglio regolando il trim

Ciao Rolling Eyes Rolling Eyes


Quindi se a 5000 giri sei sui 26/27 nodi a 5500 dovresti arrivare almeno 31/32!!!
Facendo poi meglio regolando il trim!!!

UT


no va sempre a 26/27 quello e' da 5000 in poi fa quello
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UPATRUNU
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marco57 ha scritto:
goldrake_son ha scritto:


4000 giri sopra i 20 nodi
a 5000 giri sui 26/27 nodi non di +

si puo fare qualcosa di meglio regolando il trim

Ciao Rolling Eyes Rolling Eyes


Quindi se a 5000 giri sei sui 26/27 nodi a 5500 dovresti arrivare almeno 31/32!!!
Facendo poi meglio regolando il trim!!!

UT




cioè te con un 40/60 con 550 kg di barca fai 27 nodi?..non è sagerato am stra esagerato secondo me
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marco57
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- 39/57
Sempre + strano.
Oltretutto ho visto che il tuo motore è del 2002 e quindi il modello vecchio modificato non arriva a 50 ma a 46 cv. Dal modello 2003 la modifica porta la potenza a 50.
Capitano di Fregata
woodoste
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- 40/57
[quote="UPATRUNU"][quote="woodoste"]cmq a me per un 135cv mi sembra troppo poco come consumo... troppo poco davvero.... io col 40/60 sono intorno ai 12 litri media 4500/5000 giri tu con il doppio della cavalleria del mio consumi di meno?
E' come dire che se ho una panda 1000 e vado a 80 consumo di più rispetto a una alfa 2000 che va alla mia stessa velocità forse consumerò un po di più con l'alfa, esagerando i consumi risulteranno molto simili ma non credo assolutamente inferiori per quella con la cilindrata maggiore[/quote]


a parita di velocita si puo succedere
esempio : panda mille a 130km/h..sei gia a 3/4 di accleratore quindi quasi al limite e ai consumi piu lati
con un 2 mila..sei a 3000 mila giri ..regime di coppia ideale con i consumi piu bassi possibili..quindi consumi meno con l'alfa che con la panda[/quote]


si in quel caso si... ma stiamo parlando di velocità di crocera.... quindi con il motore che non sforza.
Cmq ci sono troppe cose che secondo non tornano.
Sailornet