Piccole bollicine mentre verniciavo i gavoni

Sergente
conry2272 (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve a tutti, alla fine anche se con motlo ritardo ho iniziato a dare una "pulitina" più che ristrutturata al mio gommone, oggi ho iniziato con il verniciare i gavoni. Ho usato la vernice della Veneziani. Da premettere che è la prima volta che faccio una cosa del genere, ho iniziato il primo gavone ed ho allungato, sicuramente un po' troppo, la vernice con il diluente sempre della veneziani. Ho notato che appena passavo la vernice mi si formavano delle piccole bollicine. Quando ho finito il primo gavone ho ripassato il rullo e le bollicine sono sparite. Con tutti gli altri gavoni non ho avuto questo problema, e tutte le altre volte effettivamente la vernice l'ho diluita molto meno.
Dipende da questo oppure altro?
Chiedo questo perchè domani dovrei iniziare a verniciare la parte interna dello scafo, e sinceramente che si vedano tutte queste bollicine mi roderebbe molto, anche se sulla confezione parla solo di miscelare il protoddo A con quello B e non di diluire.

Cosa faccio?

Grazie Laughing
Tenente di Vascello
paolowirde
Mi piace
- 2/3
fai come ti consiglia il barattolo sicuramente stai usando il gel gloss pittura bicomponente poliuretanica della veneziani non usare il diluente e' gia' troppo liquida cosi per quanto riguarda le bollicine prova a fare cosi una volta che hai miscelato le due quantita di prodotto girala molto bene e poi falla riposare per 5 minuti vedrai che bolle non te ne dovrebbe piu fare
Capitano di Vascello
BULLE II
Mi piace
- 3/3
Le bollicine si sono formate probabilmente perchè hai diluito troppo, quindi il diluente che cercava di andare in superficie ed evaporare ha formato le bollicine. Soprattutto con le vernici bicomponenti bisogna restare dentro i range di percentuali dichiarato dalle schede tecniche.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Sailornet