Cercasi informazioni

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marlin53 (autore)
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- 1/9
Salve a tutti, un mese fa ho acquistato un gommone+motore+carrello per provare questa nuova esperienza, vorrei avere notizie sul gommone che è un Solemar 4.70 con sigla garma, essendo un modello di 7/8 anni fa non ho trovato nel sito della casa costruttice nessuna notizia, qualcuno lo conosce? Vorrei sapere qualche caratteristica e cosa principale come si comporta in acqua. Per aiutarvi allego una foto fatta oggi al rimessaggio.
A presto.

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marlin53 (autore)
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- 2/9
... una seconda foto

re: Cercasi informazioni
Contrammiraglio
CHICCA
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- 3/9
marlin53 ha scritto:
Salve a tutti, un mese fa ho acquistato un gommone+motore+carrello per provare questa nuova esperienza, vorrei avere notizie sul gommone che è un Solemar 4.70 con sigla garma, essendo un modello di 7/8 anni fa non ho trovato nel sito della casa costruttice nessuna notizia, qualcuno lo conosce? Vorrei sapere qualche caratteristica e cosa principale come si comporta in acqua. Per aiutarvi allego una foto fatta oggi al rimessaggio.
A presto.

Re: Cercasi informazioni

Confused
Sembra proprio un solemar, dai un'occhiata al sito e confronta foto e caratteristiche costruttive del 480.
Conoscevo Gar Marine o Garmarine che è una casa francese, ma di prodotti in VTR.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Comune di 1° Classe
marlin53 (autore)
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- 4/9
Sulle maniglie grige "quelle esterne" c'è la scritta solemar quindi su questo non ho dubbi, questa mattina ho telefonato alla Solemar e mi è stato spiegato che è uno dei primi modelli prodotti fino al 98, coinciderebbe con quello che ha detto il venditore (secondo propietario) quando mi ha detto che è un gommone del 2000 circa.
Mi hanno spiegato che non sono in grado di fornirmi copia del certificato d'immatricolazione perchè vecchio e perchè la socità costruttice attualmente si è integrata con un'altra. Per questo ... posso portare 5 persone anche se l'attuale 4.80 ne consente 8.
Mi resta sempre da sapere ... come si comporta in mare!!!
Tenente di Vascello
Paolo
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- 5/9
Allora io ho un' altro "clone" del solemar b 47 ......comportamento sul mare abbastanza morbido e asciutto per la sua categoria,non è una carena velocissima,è omologato fino a 70 hp ma il suo motore ideale era il top 700 da 50 hp 2 tempi yamaha, è omologato per otto ma in quattro cinque ci vai, per motivi oggettivi di spazio in due persone te lo godi alla grande basta farci la mano e prendere bene le onde e torni tranquillamente con maretti mossi senza romperti troppo la schiena, è ovviamente una vecchia scuola quindi i tubolari toccano sempre l'acqua garantendo una certa stabilità in ogni situazione come difetti conosciuti sono la consolle che tende a staccarsi col tempo e i colpi, il parabrezza di plexiglass che tende a spaccarsi intorno alle viti e il tienti bene in acciaio sempre sulla consolle che può cedere, qualche esemplare manifesta qualche infiltrazione d' acqua a poppa ma non ne risultano esemplari affondati Felice per migliorare l' assetto io ho un serbatoio a poppa da 30 lt a poppa e uno da 25 lt a prua nel gavone subito dopo l'ancora e la batteria nella consolle, volendo potresti ricavare un posto a sedere davanti la consolle mettendoci una ghiacciaia tipo igloo.
Cmq a parte il fatto che la fabbrica non esiste più hai fatto un buon acquisto,non vedo il motore se è un 2t il prezzo col carrello dovrebbe essere stato tra i 4000 e i 6000 max.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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marlin53 (autore)
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Paolo ha scritto:
Allora io ho un' altro "clone" del solemar b 47 ......comportamento sul mare abbastanza morbido e asciutto per la sua categoria,non è una carena velocissima,è omologato fino a 70 hp ma il suo motore ideale era il top 700 da 50 hp 2 tempi yamaha, è omologato per otto ma in quattro cinque ci vai, per motivi oggettivi di spazio in due persone te lo godi alla grande basta farci la mano e prendere bene le onde e torni tranquillamente con maretti mossi senza romperti troppo la schiena, è ovviamente una vecchia scuola quindi i tubolari toccano sempre l'acqua garantendo una certa stabilità in ogni situazione come difetti conosciuti sono la consolle che tende a staccarsi col tempo e i colpi, il parabrezza di plexiglass che tende a spaccarsi intorno alle viti e il tienti bene in acciaio sempre sulla consolle che può cedere, qualche esemplare manifesta qualche infiltrazione d' acqua a poppa ma non ne risultano esemplari affondati Felice per migliorare l' assetto io ho un serbatoio a poppa da 30 lt a poppa e uno da 25 lt a prua nel gavone subito dopo l'ancora e la batteria nella consolle, volendo potresti ricavare un posto a sedere davanti la consolle mettendoci una ghiacciaia tipo igloo.
Cmq a parte il fatto che la fabbrica non esiste più hai fatto un buon acquisto,non vedo il motore se è un 2t il prezzo col carrello dovrebbe essere stato tra i 4000 e i 6000 max.



Per prima cosa grazie delle preziose notizie, voglio aggiungere che i serbatoi sono sistemati come tu fai presente, la batteria è nella consolle e ha un posto a sedere davanti la consolle dove dentro ci sono le lattine per l'olio, il frigo è posizionato sotto il sedile di guida dove trova posto anche il secondo serbatoio. Il motore è un tohatsu 40 cav. 3 cilindri 2 tempi gambo lungo con trim del 2005 usato solo 2 stagioni, con il carrello della plini e g. del 2005 ho speso 5800 euro ... per essere la mia prima esperienza credo che possa andare.
Tenente di Vascello
Paolo
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- 7/9
Buon mare allora !!!

che mari solcherai ?
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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marlin53 (autore)
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- 8/9
vado a Maratea scortato da altre tre barche di amici.
Tenente di Vascello
Paolo
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- 9/9
Buon Mare allora !!
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Sailornet