Sistema di aggancio vecchio Mercury

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mywing (autore)
Mi piace
- 1/4
Non ridete, ma dopo tutti i vecchi, giurassici fuoribordo che ho avuto, ne ho comprato finalmente uno usato, vecchio sì ma in ottime condizioni e nel quale, udite udite, il sistema di aggancio del gambo FUNZIONA. E funziona talmente bene che non so usarlo!!!! Sbellica
Beh fino ad ora ero andato sempre sganciato (tanto a marcia avanti non c'è problema) e con sistema "rivoluzionario" altamente tecnico di legatura con cimetta per la marcia indietro UT
In questo "nuovo" motore, un Mercury 7,5 CV del 19...boh? ho notato che l'aggancio del gambo è attivo solo in folle e a marcia indietro (esattamente come facevo io con mezzi rudimentali) perché è comandato dalla leva del cambio che agisce sul cavo metallico che scende giù. E' corretto tutto ciò? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Ricapitolando:
Leva a marcia avanti = motore sganciato
Leva a marcia indietro o in folle = motore agganciato

Un'altra domanda ve la pongo su un altro 3d, magari il titolo può attirare qualcun altro a cui interessa.
Buona domenica e grazie 8)
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/4
Mywing ha scritto:
E' corretto tutto ciò? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Ricapitolando:
Leva a marcia avanti = motore sganciato
Leva a marcia indietro o in folle = motore agganciato
8)


Certo che è corretto... Wink
Quei poveretti della Mercury ci hanno studiato tanto per farlo così... Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mywing (autore)
Mi piace
- 3/4
Dolcenera ha scritto:
Mywing ha scritto:
E' corretto tutto ciò? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Ricapitolando:
Leva a marcia avanti = motore sganciato
Leva a marcia indietro o in folle = motore agganciato
8)


Certo che è corretto... Wink
Quei poveretti della Mercury ci hanno studiato tanto per farlo così... Sbellica Sbellica


Ciò mi ricorda un fatto vero...
Durante le prime missioni spaziali gli americani notarono che avevano difficoltà a prendere appunti perché l'inchiostro delle penne a causa della mancanza di gravità non poteva svolgere il suo compito...
Immediatamente furono finanziati studi e ricerche per risolvere il problema fino a quando dopo "milioni" di dollari di investimenti fu creata la "penna antigravità" made in Usa.
I russi invece usarono da subito la matita!!!
Sbellica Sbellica Sbellica
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 4/4
Mywing ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Mywing ha scritto:
E' corretto tutto ciò? O c'è qualcosa che mi sfugge?
Ricapitolando:
Leva a marcia avanti = motore sganciato
Leva a marcia indietro o in folle = motore agganciato
8)


Certo che è corretto... Wink
Quei poveretti della Mercury ci hanno studiato tanto per farlo così... Sbellica Sbellica


Ciò mi ricorda un fatto vero...
Durante le prime missioni spaziali gli americani notarono che avevano difficoltà a prendere appunti perché l'inchiostro delle penne a causa della mancanza di gravità non poteva svolgere il suo compito...
Immediatamente furono finanziati studi e ricerche per risolvere il problema fino a quando dopo "milioni" di dollari di investimenti fu creata la "penna antigravità" made in Usa.
I russi invece usarono da subito la matita!!!
Sbellica Sbellica Sbellica

Confused
Exactly, la penna Fischer dei primi anni 60.
".......la penna monta un cartridge pressurizzato da azoto a 3 atm che alimenta la sfera ad alta precisione in carburo di tungsteno, consentendo una scrittura con qualunque angolo, anche rovesciata. (web docet)
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet