Revisione carrello dove farla?
ciccio bastardo (autore)
- 1/6
ciao volevo sapere dove fare la revisione al carrello, devo andare alla motorizzazione o da un officina autorizzata dove revisionano le auto va bene lo stesso? saluti .
antcant
- 2/6
Per i rimorchi devi rivolgerti alla motorizzazione.
ciccio bastardo (autore)
- 3/6
a ok! ma come la fanno la revisione effettuano dei test meccanici o guardano le condizioni generali del rimorchio?
antoniot67
- 4/6
La revisione la fanno anche alcuni centri privati autorizzati,io preferisco fare tutto in motorizzazione per il notevole risparmio di soldi,se poi non hai tempo da perdere basta andare in quei centri autorizzati per collaudi.
Controllano le luci,il freno di stazionamento,la matricola e la misura delle ruote se sono come da libretto.
Controllano le luci,il freno di stazionamento,la matricola e la misura delle ruote se sono come da libretto.
ciuix75
- 5/6
Ti fanno anche frenare bruscamente con la macchina per vedere se le ruote del carrello si bloccano.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri una scusa.
Gli altri una scusa.
unipo
- 6/6
Io l'ho fatta ad un rimorchio vecchio proprio quest'anno alla MTC di Cagliari, ma è stata una po' una barzelletta... si vede che volevano finire presto
I test dovrebbero consistere nella prova dei freni, se il rimorchio è frenato (a me hanno tirato il freno a mano e fatto spuntare in retromarcia - le ruote devono bloccarsi), verifica dell'impianto elettrico e dei catarifrangenti, verifica della targhetta di omologazione e della punzonatura del numero di telaio sull'asse con confronto sul libretto, verifica delle gomme come da libretto.
Il tutto a rimorchio scarico.
In ogni caso, anche se su ho scritto che nel mio caso è stata una revisione molto veloce, non è da sottovalutare, il mio stesso giorno hanno bloccato un vecchio carrello biasse degli anni '80, rimesso a nuovo... anche bello a vedersi, per dei problemi nella zona del timone, ma non so precisamente cosa gli abbiano trovato.
I test dovrebbero consistere nella prova dei freni, se il rimorchio è frenato (a me hanno tirato il freno a mano e fatto spuntare in retromarcia - le ruote devono bloccarsi), verifica dell'impianto elettrico e dei catarifrangenti, verifica della targhetta di omologazione e della punzonatura del numero di telaio sull'asse con confronto sul libretto, verifica delle gomme come da libretto.
Il tutto a rimorchio scarico.
In ogni caso, anche se su ho scritto che nel mio caso è stata una revisione molto veloce, non è da sottovalutare, il mio stesso giorno hanno bloccato un vecchio carrello biasse degli anni '80, rimesso a nuovo... anche bello a vedersi, per dei problemi nella zona del timone, ma non so precisamente cosa gli abbiano trovato.
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