MARSHALL M60 : montaggio supporto motore

Sottocapo
carcrack (autore)
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- 1/11
salve a tutti,come da titolo vorrei montare un supporto motore ausiliario su un marshall m60 da utilizzare per traina col vivo....come i conoscitore di questo gommo sapranno,lo specchio di poppa è a dir poco piccolo e quindi secondo le vostre esperienze volevo sapere qualche consiglio su come procedere.... il supporto che intendo montare è quello a ribalta osculati nella misura più piccola (fino a 8 hp) quello che vi domando è: riesco con il solo supporto a risolvere senza far toccare l'ausiliario al motore principale (anche perdendo un pò in sterzata) oppure devo fare una sorta di staffa distanziale per non dare problemi? spero che possiate aiutarmi a chiarire questi dubbi in maniera da evitare lavoro inutile e spreco di tempo Smile
aspetto fiducioso,e vi ringrazio in anticipo dell'interessamento. Wink
Sottocapo
carcrack (autore)
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- 2/11
nessuno mi sa dare un consiglio? help me!!!
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 3/11
ti manca in casa un metro per prendere le misure?
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 4/11
ciao, è un m60 prima o seconda serie (specchio di poppa classico oppure c-stern?)?

N
Sottocapo
carcrack (autore)
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- 5/11
ciao nicola...e grazie dell'interessamento... allora lo specchio di poppa e quello classico dritto 1^ serie,io volevo proprio qualche tuo consiglio,ho visto la tua scheda personale è il tuo vecchio m60 che hai venduto lo ho visto super accessoriato e con lo stesso supporto che vorrei montare io e quindi sapere se hai avuto problemi (studiare un distanziale o altro) oppure se ci va senza problemi.grazie Wink
p.s. per Bobo, sei veramente simpatico sai il metro mi si è rotto è non posso permettermene uno nuovo Rolling Eyes
la verità e che mi sono appena iscritto su questo forum e su due cose che ho scritto ho ricevuto tre risposte scocciate ed ironicamente permalose...alla faccia della cordialità!!!
il discorso non è di avere un metro,la mia domanda nasce dal fatto che prima di spendere 1300 euro per un 4 temmpi ausiliario voglio essere sicuro di poterlo montare senza troppi intoppi ed in maniera funzionale,perchè sai di usarlo nella vasca da bagno non saprei che farmene. Laughing
alla prossima Embarassed
Capitano di Corvetta
antonellino
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- 6/11
Ho visto proprio la settimana scorsa un m60 con montato su un 521 e un 3,5 cv jonson(molto sottile) e ti posso dire che anche essendo il motore di scorta molto sottile quando virava a destra il motore principale andava a sfiorare quello di scorta.
Sottocapo
carcrack (autore)
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- 7/11
antonellino ha scritto:
Ho visto proprio la settimana scorsa un m60 con montato su un 521 e un 3,5 cv jonson(molto sottile) e ti posso dire che anche essendo il motore di scorta molto sottile quando virava a destra il motore principale andava a sfiorare quello di scorta.

Ecco,appunto..... E' proprio a queste cose che non voglio andare incontro..... Per questo spero che chi lo ha posseduto mi dia la dritta per montare tutto nella maniera migliore,fermo restando che a qualcosina saro' costretto a rinunciare. Grazie della segnalazione antonellino. Wink
Tenente di Vascello
nicola_m60
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- 8/11
il mio m60 su cui have visto montato l'ausiliario avevo lo specchio di poppa C-Stern, e oltre a comprare il supporto a ribalta ho dovuto far realizzare una staffa inox in modo da allargare lo spazio esigui della stampata verticale adiacente al scarponcino (c-stern). nel mio caso avevo il motorino molto a sbalzo sulla poppa (sbalzo scarponcino + sbalzo supporto a ribalta), e stava dietro al motoe principale.

tu la dovresti avere più facile. se riesci a far stare il motorino direttamente sullo specchio accanto al motore principale è meglio perche quando sarà "tirato su" non intaccherà la manovrabilità del motore principale.

non so che motore principale hai, ma tieni conto che un 2,5 4t è testone e non so se ti starà sull'm60...

N
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carcrack (autore)
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- 9/11
nicola_m60 ha scritto:
il mio m60 su cui have visto montato l'ausiliario avevo lo specchio di poppa C-Stern, e oltre a comprare il supporto a ribalta ho dovuto far realizzare una staffa inox in modo da allargare lo spazio esigui della stampata verticale adiacente al scarponcino (c-stern). nel mio caso avevo il motorino molto a sbalzo sulla poppa (sbalzo scarponcino + sbalzo supporto a ribalta), e stava dietro al motoe principale.

tu la dovresti avere più facile. se riesci a far stare il motorino direttamente sullo specchio accanto al motore principale è meglio perche quando sarà "tirato su" non intaccherà la manovrabilità del motore principale.

non so che motore principale hai, ma tieni conto che un 2,5 4t è testone e non so se ti starà sull'm60...

N


ciao nicola!! si in effetti mi sono sbagliato le foto che avevo visto sul forum non erano le tue ma quelle di MARSHALL_M60 che aveva m60 con carena dritta,solo che le foto sono visibili da tutte le angolazioni meno quella posteriore che mi avrebbe svelato l'arcano..... si in effetti i 2.5 hp 4 tempi anno una testina non indifferente,sicuramente diretto sullo specchio (magari potrei!!) non ci và ed ho forte dubbi che basti solo la staffa a ribalta per manovrare bene il principale,che per la cronaca è un suzuki 25cv (40) 2 tempi...bò non so! spero che intervenga marshall_m60 che avendolo avuto mi può chiarire definitivamente i dubbi.
p.s. nicola dimmi una cosa.... ho presente il tipo di staffa che hai dovuto fare sullo specchio C-stern ed in effetti l ausiliario viene parecchiooooo dietro!! dimmi una cosa per direzionarlo come facevi?
grazie ancora della tua disponibilità Wink
a presto!!!! Surprised
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 10/11
carcrack ha scritto:
la verità e che mi sono appena iscritto su questo forum e su due cose che ho scritto ho ricevuto tre risposte scocciate ed ironicamente permalose...alla faccia della cordialità!!!



Se hai ricevuto rispote "scocciate ed ironicamente permalose" prova a chiederti se magari, per caso, le hai provocate...

Giusto per la cronaca, le risposte scocciate ed ironicamente permalose sono state date, a ragion veduta, una dal "padrone di casa e l'altra da un moderatore per motivi evidenti...

Fai una bella cosa, dai una riletta alle regole di questa casa virtuale, per rispetto del padrone di casa e di tutti gli altri utenti che le seguono.

Poi si parlerà di altro.
Sailornet