737 HELP [pag. 10]
The Doctor
- 91/113
VanBob ha scritto:Se il CB è uno di quelli non omologati può anche avere uno stadio finale che eroga 25W quindi 6A di assorbimento potrebbero anche essere normali.
Il problema sarebbe grave se il circuito d'antenna non fosse accordato perfettamente, si produrrebbero onde stazionarie, un rapporto R.O.S. troppo alto, probabilità di autooscillazione dello stadio finale con conseguente iperassorbimento di corrente che poi manda il regolatore a lavorare in zona critica con le conseguenze note.
P.S.
un'antenna "caricata" non ha guadagno.
@ VanBob Una mia curiosità perchè un finale che eroga 25 W consuma 6A?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
VanBob
- 92/113
CHICCA ha scritto:Dimentico sempre che ho a che fare con una serie di esperti di varie materie...
Non parlare per me che sono un vero esperto del nulla ma conoscente di pochi particolari di argomenti diversi.
Se fossi un vero esperto di qualcosa avrei saputo farlo fruttare...
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The Doctor
- 93/113
VanBob ha scritto:CHICCA ha scritto:Dimentico sempre che ho a che fare con una serie di esperti di varie materie...
Non parlare per me che sono un vero esperto del nulla ma conoscente di pochi particolari di argomenti diversi.
Se fossi un vero esperto di qualcosa avrei saputo farlo fruttare...
Sono d'accordo, stesso discorso vale per me!
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
CHICCA
- 94/113
The Doctor ha scritto:VanBob ha scritto:CHICCA ha scritto:Dimentico sempre che ho a che fare con una serie di esperti di varie materie...
Non parlare per me che sono un vero esperto del nulla ma conoscente di pochi particolari di argomenti diversi.
Se fossi un vero esperto di qualcosa avrei saputo farlo fruttare...
Sono d'accordo, stesso discorso vale per me!
Vuoi vedere che finisce che l'esperto sono io
I=W/V = 2, spicci
Però non ridete. Appena mi sono definito esperto si è messa a saltellare anche la lampada sulla scrivania
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
The Doctor
- 95/113
Allora watchmaker a che punto siamo?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
watchmaker (autore)
- 96/113
scusatemi ragazzi ma ho molta gente in negozio..... Non capisco o forse non ho letto bene: ma un CB può mettersi a consumare molto anche senza premere la portante? Il cb non è marino ma è un ex camionista. montato con una basetta antenna per per cb nautico. Su queste cose non capisco quasi nulla...... Anche su molte altre.
Domandina secca: Voi cosa fareste al mio posto?
Se fosse partito di nuovo il raddrizza dovrei vedere SEMPRE una erogazione anomala di tensione. O sbaglio
Domandina secca: Voi cosa fareste al mio posto?
Se fosse partito di nuovo il raddrizza dovrei vedere SEMPRE una erogazione anomala di tensione. O sbaglio
Per Aspera ad Astra.
The Doctor
- 97/113
Non è stato detto che partito il raddrizzatore, hai controllato l'impianto elettrico? i vari collegamenti gli strumenti se sono funzionanti ecc.
Hai provato a scollegare tutto lasciando solo collegata la batteria?
Hai provato a scollegare tutto lasciando solo collegata la batteria?
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
watchmaker (autore)
- 98/113
The Doctor ha scritto:Non è stato detto che partito il raddrizzatore, hai controllato l'impianto elettrico? i vari collegamenti gli strumenti se sono funzionanti ecc.
Hai provato a scollegare tutto lasciando solo collegata la batteria?
Ho provato ad esculdere, togliendo il fusibile, tutto ciò che non è sotto chiave, esclusa la sentina. Non ho notato cambiamenti nella tensione in uscita dal raddrizza. §Forse è che devo correre un pò per "saturare" la batteria e solo dopo si riesce a superare un valore normale. Perchè, come detto ieri, staccando i cavi dalla batt e misurando volt su di loro con motore a 3000 rpm circa leggevo 16V poi collegandoli alla batteria tornavano a poco + di12. OT: E' la prima volta in vita mia che parlo scivendo..... Strano effetto.....
Per Aspera ad Astra.
CHICCA
- 99/113
watchmaker ha scritto:The Doctor ha scritto:Non è stato detto che partito il raddrizzatore, hai controllato l'impianto elettrico? i vari collegamenti gli strumenti se sono funzionanti ecc.
Hai provato a scollegare tutto lasciando solo collegata la batteria?
Ho provato ad esculdere, togliendo il fusibile, tutto ciò che non è sotto chiave, esclusa la sentina. Non ho notato cambiamenti nella tensione in uscita dal raddrizza. §Forse è che devo correre un pò per "saturare" la batteria e solo dopo si riesce a superare un valore normale. Perchè, come detto ieri, staccando i cavi dalla batt e misurando volt su di loro con motore a 3000 rpm circa leggevo 16V poi collegandoli alla batteria tornavano a poco + di12. OT: E' la prima volta in vita mia che parlo scivendo..... Strano effetto.....
Doc oggi fa anche il moderatore, quidni si deve leggere tutto, ma vedrai che appena può....
A mio parere però mi sembra vada tutto bene, gli hai dato manetta ?
Che c'è ancora che non va ?
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
VanBob
- 100/113
watchmaker ha scritto:scusatemi ragazzi ma ho molta gente in negozio..... Non capisco o forse non ho letto bene: ma un CB può mettersi a consumare molto anche senza premere la portante?
No!
Ma visto che era di un camionista è probabile che sia più potente degli omologati.
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