Rulli laterali
MANCUTTERO (autore)
- 1/6
Scusate la domanda un pò scema:i rulli laterali del carrello devono essere liberi nell'inclinarsi oppure una volta posizionata la barca si deve tirare per bene il dado in moto da renderli fissi?
okfun
- 2/6
Lasciali liberi, devono seguire la forma della carena, al massimo se si abbattono sempre e ti creano problemi, stringi un pò la vite finchè non cadono.
ghibo
- 3/6
Devono essere assolutamente liberi.
Ogni barca ha un profilo di chiglia variabile da prua a poppa.
Appena lo issi sul carrello lo scafo va incontro ai rulli con un profilo acuto, affilato.
Man mano che lo tiri verso il verricello il profilo che passa sui rulli cambia, si allarga, fino a raggiungere la sagoma finale (V larga) che hai notato una volta posizionato.
I rulli devono essere mobili per seguire la variazione di profilo.
Ogni barca ha un profilo di chiglia variabile da prua a poppa.
Appena lo issi sul carrello lo scafo va incontro ai rulli con un profilo acuto, affilato.
Man mano che lo tiri verso il verricello il profilo che passa sui rulli cambia, si allarga, fino a raggiungere la sagoma finale (V larga) che hai notato una volta posizionato.
I rulli devono essere mobili per seguire la variazione di profilo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
MANCUTTERO (autore)
- 4/6
Ok amici.
bobo
- 5/6
e così fate felici i carrozieri nautici....
che si augurano che ad ogni allaggio i vostri rulli si mettano storti per rigare di brutto le vostre carene...
stringeteli di modo che a mano sia difficile muoverli: state tranquilli che invece la vostra chiglia ci si accomoda muovendoli eccome
che si augurano che ad ogni allaggio i vostri rulli si mettano storti per rigare di brutto le vostre carene...
stringeteli di modo che a mano sia difficile muoverli: state tranquilli che invece la vostra chiglia ci si accomoda muovendoli eccome
MANCUTTERO (autore)
- 6/6
Quindi devono muoversi ma con una certa resistenza
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