Vendo carrello Cresci N1300 BC-R [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 21/41
Se ne può parlare! noi siamo in 2... anche se bergamaschi.
A proposito si può fare fuori provincia?
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 22/41
frankbg ha scritto:
Se ne può parlare! noi siamo in 2... anche se bergamaschi.
A proposito si può fare fuori provincia?



Credo che non ci siano problemi, il discorso fuori provincia mi sembre che riguarda solo le patenti nautiche che adesso si possono conseguire solo nella regione in cui si e' residenti. Domani chiedo conferma.
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 23/41
Allora, vi do' aggiornamenti sulla situazione carrello:

ieri prima di varare sono andato in pesa per verificare il peso della barca.Per corretteza di misura ho utilizzato la stessa pesa con cui avevo pesato il carrello vuoto. E qui cominciano le sorprese!!!!!!!!!

Un utente di questo forum che ha posseduto anche lui lo stesso scafo, ma motorizzato diversamente mi aveva gia' detto che pesando il suo carrello e barca ne era rimasto sorpreso dal peso della barca stessa, ed io ho fatto la stessa cosa.

Allora al momento dell'acquisto abbiamo preso in considerazione il peso dello scafo indicato da libretto: 350 kg, dato che ci ha lasciato molto dubbiosi. Su consiglio del concessionario abbiamo tenuto in considerazione un peso per la barca di 500 kg credendo di approssimare per eccesso. Calcolando la tara del carrello di 420 kg, attrezzato e completo di ruota di scorta, aggiungendo il peso del motore ( E-TEC 90) di 150 kg compreso olio ed elica, con un carrello di 1300 kg di portata complessiva ci avanzavano 730 kg per la barca, doppia batteria e dotazioni, ed eventualmente un po' di carburante. Calcolando 500 kg di barca, piu' 110 kg di extra( 46 Kg batterie + 30 kg dotazioni di sicurezza + 30kg di benzina, che corrispondono piu' o meno a 40 litri) , il motore di 150 kg e la tara del carrello 420 kg (effettivi) abbiamo ipotizzato un peso di 1180 kg con un margine ipotetico di 120 kg. Avendo approssimato il peso della barca in eccesso, con 120 kg di margine avevo pensato ad un impiando acqua di almeno 45 litri, piu' pompa e sebatoio, tubo e doccetta per un peso di 60 kg.


Il mio problema di partenza era la lunghezza effettiva del carrello, non la portata, ma dopo essere andato in pesa ieri UT UT UT UT mi sa che il problema e' un altro, alla faccia del peso dichiarato dalla SESSA MARINE!!!!

Allora dati e pesi rilevati:

carrello piu' barca in pesa : 1270 kg !!!!!!!!!!!!!UT UT

considerando le condizioni sopra descritte e tenendo presente che la benzina erano veramente 40 litri da me introdotti, batterie pesate prima dell'installazione, il peso della barca dobrebbe aggirarsi attorno ai 590/600 kg. Alla faccia dei 350 dichiarati dal costruttore.

Mi restano 30 kg utili e devo ancora realizzare l'impianto doccetta!!!!!!!!!!!!!!


Se cambiero' il carrello altro che piu' corto!!!! prendero' un 1500 kg di portata!!!!!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 24/41
uomo in mare ha scritto:
frankbg ha scritto:
Per Gennaio ne riparliamo ... anche se le cose che ha detto tuo cugino non quagliano con quanto avviene nel resto d'europa dove i 4250 kg sono limite che oggi in Italia è 3500.
Forse sarà ancora lunga ma prima o poi dovranno adeguarsi.
Non è per il fatto di spendere 500 euro per la patente quanto per il tempo che devi impiegarci (e che per uno che torna dal lavoro alle 20 quando va bene non ha).


........va beh! dai con un piccolo sacrificio il tempo lo si trova, mio cugino e' molto disponibile, io gli ho gia' detto che sara' da farsi al sabato e alla domenica!!!! nelle ore buche!!!! e sopratutto tanta resa con poca spesa!!!!!


Fammi sapere quando vai, che vengo anch'io Wink
Per il carrello, hai provato a sentire il produttore di Arluno?
Io l'ho preso lì è sono più corti degli altri da circa 30 cm. Wink
Ciao
Calù
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 25/41
sergiobrc ha scritto:

Fammi sapere quando vai, che vengo anch'io Wink
Per il carrello, hai provato a sentire il produttore di Arluno?
Io l'ho preso lì è sono più corti degli altri da circa 30 cm. Wink
Ciao


Dai che se siamo un bel gruppo gli scrocchiamo uno sconto maggiore!!!!

Di che parte dell provincia sei?

Per il carrello sto valutando........
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Contrammiraglio
sergiobrc
Mi piace
- 26/41
uomo in mare ha scritto:
sergiobrc ha scritto:

Fammi sapere quando vai, che vengo anch'io Wink
Per il carrello, hai provato a sentire il produttore di Arluno?
Io l'ho preso lì è sono più corti degli altri da circa 30 cm. Wink
Ciao


Dai che se siamo un bel gruppo gli scrocchiamo uno sconto maggiore!!!!

Di che parte dell provincia sei?

Per il carrello sto valutando........


In effetti siamo distanti io abito a Magenta Wink
Calù
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 27/41
... e mi sembrava strano che con un 18'' pesassi meno del mio mezzo che è un 5 metri ...
Per rientrare nella portata massima del mo carrello devo viaggiare senza carburante e senza acqua e mettedo le cose "pesanti" nel baule dell'auto.
Con il 40 e-tec pesavo 1050 kg ora con il 90 devo veramente fare i salti mortali per rimanere in quota.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 28/41
frankbg ha scritto:
... e mi sembrava strano che con un 18'' pesassi meno del mio mezzo che è un 5 metri ...
Per rientrare nella portata massima del mo carrello devo viaggiare senza carburante e senza acqua e mettedo le cose "pesanti" nel baule dell'auto.
Con il 40 e-tec pesavo 1050 kg ora con il 90 devo veramente fare i salti mortali per rimanere in quota.



..........tra la mia e la tua ci sono 30 cm di differenza, ma il peso e' davvero esagerato!!!!!!!!!

Sabato in pesa ci sono rimasto quasi male!!!!! Pero ' tutto sommato vuol dire che Sessa non ha risicato con la vetroresina visto il peso!!!!!

....... mi sa che devi fare altro che i salti mortali tu, dai che l'anno prossimo ci facciamo la patente e non se ne parla piu'!!!!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Tenente di Vascello
jhonny
Mi piace
- 29/41
Ciao,
come vedi dalla mia pagina personale ho un Mar.co 510 che dovrebbe pesare sui 400 kg. + rollbarr, + prolunghe, + console (quasi sempre non pesata in fase di omologazione) + motore Honda 75cv + serbatorio acciaio e dotazioni complete : 750 kg.
Avendo un Ellebi 720 ero al limite: sono andato in pesa: 1130 kg. (fuori peso di 130).
Sono andato a vedere il Cresci 1300 ma era troppo lungo per il mio gommo.
ho ripreso Ellebi 1252: lo puoi immatricolare a 1300 o 1500 kg, ed è lungo 630. Ti consiglio di andarlo a vedere: peso a vuoto completo di rulleria 420kg. Tieni presente poi che anche se lo prendi immatricolato per 1300 poi in un secondo momento (se ti dovesse servire) farlo reimmatricolare a 1500 (servizio che da Ellebi ti costa 300 euro circa).
ciao !!!
Capitano di Corvetta
uomo in mare (autore)
Mi piace
- 30/41
jhonny ha scritto:
Ciao,
come vedi dalla mia pagina personale ho un Mar.co 510 che dovrebbe pesare sui 400 kg. + rollbarr, + prolunghe, + console (quasi sempre non pesata in fase di omologazione) + motore Honda 75cv + serbatorio acciaio e dotazioni complete : 750 kg.
Avendo un Ellebi 720 ero al limite: sono andato in pesa: 1130 kg. (fuori peso di 130).
Sono andato a vedere il Cresci 1300 ma era troppo lungo per il mio gommo.
ho ripreso Ellebi 1252: lo puoi immatricolare a 1300 o 1500 kg, ed è lungo 630. Ti consiglio di andarlo a vedere: peso a vuoto completo di rulleria 420kg. Tieni presente poi che anche se lo prendi immatricolato per 1300 poi in un secondo momento (se ti dovesse servire) farlo reimmatricolare a 1500 (servizio che da Ellebi ti costa 300 euro circa).
ciao !!!



Il problema del mio carrello, sta' nella lunghezza esagerata del timone. Per il peso si puo' chiudere un occhio visto che la struttura e' la stessa del Cresci 1500, certo occhio alla pesa, ma penso che sia molto difficile che ti portino in pesa..... al sabato o alla domenica Wink

re: Vendo carrello Cresci N1300 BC-R
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Sailornet