Bat grifo 2000
darkGrey (autore)
- 1/12
dopo il post sul bi boat vorrei informazioni sul bat grifo 2000 ne ho trovato uno interessante in rete anche se credo che il prezzo forse sia alto(chiedono 8 mila euro) ma l'oggetto anche ad un occhio poco esperto in gommoni come il mio sembra superbo!!
pregi/ difetti dell' accoppiata gommo/motore??
a quanto desumo dai post ke ho letto sul forum questo modello almeno ad occhio dovrebbe avere delle ottime doti di carena... giusto??
pregi/ difetti dell' accoppiata gommo/motore??
a quanto desumo dai post ke ho letto sul forum questo modello almeno ad occhio dovrebbe avere delle ottime doti di carena... giusto??
gianfont
- 2/12
..a me piace molto..anche io ho sentito cge ha ottime doti di navigazione e una buona qualità dei materiali!
darkGrey (autore)
- 3/12
io non ho sentito niente, semplicemente visti i post sulle carene di altri modelli mi sono creato un bagaglio (piccolo:P) di nozioni per cui guardando la carena del gommone ho avuto l'impressione di un disegno davvero interessante... mi sbaglio??
se qualcuno ha delle recensioni o seperienze dirette è più che mai gradito un bel sunto o anche l'invio del materiale per mail nel caso ci fossero problemi per la pubblicaz sul forum..
se qualcuno ha delle recensioni o seperienze dirette è più che mai gradito un bel sunto o anche l'invio del materiale per mail nel caso ci fossero problemi per la pubblicaz sul forum..
Paolo
- 4/12
il gommone mi sembra nuovo !! è la seconda versione del grifo nato inizialmente nei primi anni 80 poi l' hanno rifatto a metà anni 80,veniva accoppiato in genere con il motore che c è su questo il mitico 737 evinrude o johnson, il 60 da 920 cc sempre omc o il top 700 della yamaha, questo è una delle ultime versioni, probabilmente sarà anche omologato CE, il motore è un vecchio mulo da 40/50 hp a due tempi, i suoi difetti sono il miscelatore automatico che molti eliminano onde evitare brutte sorprese e il pistoncino del trim che si blocca nel tempo,se prendi questo gommone in prospettiva puoi sempre pensare di sostituirlo nel tempo con un motore più moderno se mettesero dei limiti ai vecchi 2t in determinate aree naturali perchè se lo tratti bene è eterno e non ti abbandonerà mai. il prezzo non è bassissimo, tiene conto che il gommone è piuttosto recente però io penso che almeno altre 500 € te le debba togliere.
ciao
ciao
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Corsaro
- 5/12
Per essere bello è bello, ma considera che con i tubolari fuori dall'acqua.... rolla
nicofar
- 6/12
ciao darkgray una curiosita',l'annuncio e' questo vero
https://www.portobello.it/InterNep/servlet/InterNep?cmd=VisualizzaAnnuncio&IdAnnuncio=294619
con quella cifra te li compri nuovi gommone e motore
il motore lo conosco bene dovrebbe essere il bombardier 40,bellissimo per me ma mi pare che lo ha pagato un po di tempo fa nuovo sui 4.000 euro
https://www.portobello.it/InterNep/servlet/InterNep?cmd=VisualizzaAnnuncio&IdAnnuncio=294619
con quella cifra te li compri nuovi gommone e motore
il motore lo conosco bene dovrebbe essere il bombardier 40,bellissimo per me ma mi pare che lo ha pagato un po di tempo fa nuovo sui 4.000 euro
Corsaro
- 7/12
nicofar ha scritto:ciao darkgray una curiosita',l'annuncio e' questo vero
https://www.portobello.it/InterNep/servlet/InterNep?cmd=VisualizzaAnnuncio&IdAnnuncio=294619
con quella cifra te li compri nuovi gommone e motore
il motore lo conosco bene dovrebbe essere il bombardier 40,bellissimo per me ma mi pare che lo ha pagato un po di tempo fa nuovo sui 4.000 euro
Scusami se ti faccio un appunto
Spero che non sia quella l'inserzione!
Prova a pensare se grazie a questo tuo post arriva qualcuno e gli porta via il frutto delle sue ricerche, magari proprio mentre è in trattativa in cui cerca di spuntare uno sconto?
Non è un bel servizio che gli hai reso, non ti pare??
mauro70
- 8/12
La cifra è esagerata, secondo me, ma allineata al periodo (più giù ti spiego).
All'inizio di giugno scorso, ho venduto il mio
- BSC46 (4,70 f.t.) del 1999 (gommone tutt'ora in produzione)
- motore Suzuki 40 4T del 2000
- carrello Ellebi 520 del 2004
- GPS navman (comprato 2 mesi prima)
- ecoscandaglio
- luci di via
- livello serbatoio
- tendalino sole
- telo notte diviso in due (comodissimo)
il tutto ad 8800 euro.
Magari l'ho venduto anche bene, visto che l'avevo pagato, a settembre 2006, 8000 euro da concessionario (anche se senza strumenti e senza livello carburante e luci).
A parità di valore commerciale per il gommone (che pur essendo arancione risulterà più "fuori moda" all'atto della rivendita), il mio motore 4T garantiva rivendibilità a quotazioni nettamente superiori del 737 (parlo commercialmente, non tecnicamente...non fraintendiamo).
Non ci dici nulla degli accessori e del carrello che è parte integrante del valore del complessivo.
Pur se con un buon carrello sotto, 8000 euro sono, comunque, una richiesta bella consistente.
In questo periodo l'offerta è molto scarsa a causa dell'avvicinarsi delle ferie; chi ha il gommone non l'ha venduto perchè mira a goderselo anche quest'estate; chi lo doveva vendere lo ha già venduto/sostituito.
Il mio consiglio è:
- se ci devi fare le ferie: spendi qualcosa in più, non fai l'affare della tua vita, ma ti godi le ferie con grande entusiasmo;
- se puoi aspettare: settembre/ottobre...vedrai fioccare fior di occasioni;
- se sei strategico: spulcia internet in inverno... se hai fiuto nel commercio (ne basta poco)... vedrai che risultati
Statisticamente la fretta è inversamente proporzionale ai soldi che spenderai.
All'inizio di giugno scorso, ho venduto il mio
- BSC46 (4,70 f.t.) del 1999 (gommone tutt'ora in produzione)
- motore Suzuki 40 4T del 2000
- carrello Ellebi 520 del 2004
- GPS navman (comprato 2 mesi prima)
- ecoscandaglio
- luci di via
- livello serbatoio
- tendalino sole
- telo notte diviso in due (comodissimo)
il tutto ad 8800 euro.
Magari l'ho venduto anche bene, visto che l'avevo pagato, a settembre 2006, 8000 euro da concessionario (anche se senza strumenti e senza livello carburante e luci).
A parità di valore commerciale per il gommone (che pur essendo arancione risulterà più "fuori moda" all'atto della rivendita), il mio motore 4T garantiva rivendibilità a quotazioni nettamente superiori del 737 (parlo commercialmente, non tecnicamente...non fraintendiamo).
Non ci dici nulla degli accessori e del carrello che è parte integrante del valore del complessivo.
Pur se con un buon carrello sotto, 8000 euro sono, comunque, una richiesta bella consistente.
In questo periodo l'offerta è molto scarsa a causa dell'avvicinarsi delle ferie; chi ha il gommone non l'ha venduto perchè mira a goderselo anche quest'estate; chi lo doveva vendere lo ha già venduto/sostituito.
Il mio consiglio è:
- se ci devi fare le ferie: spendi qualcosa in più, non fai l'affare della tua vita, ma ti godi le ferie con grande entusiasmo;
- se puoi aspettare: settembre/ottobre...vedrai fioccare fior di occasioni;
- se sei strategico: spulcia internet in inverno... se hai fiuto nel commercio (ne basta poco)... vedrai che risultati
Statisticamente la fretta è inversamente proporzionale ai soldi che spenderai.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
nicofar
- 9/12
hai ragione forse sono stato ingenuo ma se uno digita bat grifo 2000 su google vedi cosa esce,non e' un segreto,
forse avrei dovuto mandargli un pm e su questo hai ragione,ma non penso che 8.000 sia un affare da non farsi scappare
fatto sta che ho sbagliato ed hai ragione,mi scusero' con lui in privato
corsaro comunque grazie per avermi fatto notare l'errore
forse avrei dovuto mandargli un pm e su questo hai ragione,ma non penso che 8.000 sia un affare da non farsi scappare
fatto sta che ho sbagliato ed hai ragione,mi scusero' con lui in privato
corsaro comunque grazie per avermi fatto notare l'errore
Corsaro
- 10/12
nicofar ha scritto:hai ragione forse sono stato ingenuo ma se uno digita bat grifo 2000 su google vedi cosa esce,non e' un segreto,
forse avrei dovuto mandargli un pm e su questo hai ragione,ma non penso che 8.000 sia un affare da non farsi scappare
fatto sta che ho sbagliato ed hai ragione,mi scusero' con lui in privato
corsaro comunque grazie per avermi fatto notare l'errore
Non ti preoccupare l'hai fatto sicuramente in buona fede, e questo serve anche a molti altri come spunto di riflessione
Argomenti correlati