Yamaha 115 4T + Manò 20 cabin: quale elica?
seriola (autore)
- 1/1
Rieccomi alla carica...
Ordunque: sto ben sperimentando il mio 115 Yamaha con la barchetta... ieri, a carico più che pieno (in luogo di mia moglie, che arriva a 50 kg scarsi..., mia madre e mio padre, che assieme fanno almeno 150 kg. ...) ecco i risultati:
- planata intorno ai 3800 giri, 16/17 knots;
- a 4500 giri velocità di circa 22 knots;
- a 5500 giri velocità di circa 29 knots.
Vi chiederete, e allora?
E allora: ieri montavo un'elica black passo da 17 in acciaio, mentre con un'elica di passo 21 in alluminio (usata la prima volta in prestito perchè la black era rimasta a... casa!! ) e un centinaio di chili in meno a 3500 giri ero già a 22 knots...
Che ve ne pare?
Dovendo prendere comunque un'elica di riserva, che fareste?
Gracias!
Ordunque: sto ben sperimentando il mio 115 Yamaha con la barchetta... ieri, a carico più che pieno (in luogo di mia moglie, che arriva a 50 kg scarsi..., mia madre e mio padre, che assieme fanno almeno 150 kg. ...) ecco i risultati:
- planata intorno ai 3800 giri, 16/17 knots;
- a 4500 giri velocità di circa 22 knots;
- a 5500 giri velocità di circa 29 knots.
Vi chiederete, e allora?
E allora: ieri montavo un'elica black passo da 17 in acciaio, mentre con un'elica di passo 21 in alluminio (usata la prima volta in prestito perchè la black era rimasta a... casa!! ) e un centinaio di chili in meno a 3500 giri ero già a 22 knots...
Che ve ne pare?
Dovendo prendere comunque un'elica di riserva, che fareste?
Gracias!
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