Pesca a ladispoli

Sottotenente di Vascello
reneka (autore)
Mi piace
- 1/9
Ho trovato un posto barca a ladispoli, quindi cerco di provare con la pesca alle orate,
verso torre flavia ci dovrebbero essere anche le spigole, lampughe qualcuno di voi
va in quella zona?
Capitano di Fregata
Davidino
Mi piace
- 2/9
A torre Flavia ci ho preso un polpo di 2,5 kg, non era giornata. Per i pesci che tu mensioni credo che devi andare davanti castello Odescalchi. Però ti avverto che lo sò solo per sentito dire.
Ciao Davidino Smile
Avevo Sad Marshall m90 RT - Yamaha 40cv 4t CETL - ECO Garmin Fishfinder 400c - GPS Geonav 3c - VHF ICOM ic-m411

https://www.gommonauti.it/ptopic29811.html&highlight=
Sottotenente di Vascello
reneka (autore)
Mi piace
- 3/9
non ci sono ancora mai passato, il questi giorni, il mare è calmo ci passo!! qualcuno ha preso qualcosa a ladispoli?
2° Capo
brezza53
Mi piace
- 4/9
Ciao, parlo da pescatore di riva...
Ma se personalmente avrei barca a Ladispoli , andrei dopo il fosso Zambra(Campo di Mare) Rolling Eyes


PS. Sapete dirmi cosa sono i Karma e qei numeri sotto nick?
Grazie
... valter

... " Nel posto giusto,nel momento giusto .."
Sottocapo di 1° Classe Scelto
naval540
Mi piace
- 5/9
ciao,le orate le fanno da torre flavia al castello subito dopo le boe che delimitano la balneazione,nel rimessaggio dove sono io questa tecnica la praticano in pochi ma i risultati veri li fa uno solo (non io).Le spigole si fanno a traina sempre nel sottoriva ma il periodo migliore è quello freddo anche perchè c'è meno movimento di barche.Le lampughe si fanno sia a traina che a light drifting ma più fuori (30 -35 metri) anche se ho notato che da noi le prime catture della stagione arrivano più tardi rispetto ad altre zone .
Sottotenente di Vascello
reneka (autore)
Mi piace
- 6/9
ma a orate è molto difficile in barca che si insospettiscono, con il rollio, il mare deve essere proprio forza olio e va ancorato con p' ancora a poppa e a prua, per le lampughe è il periodo? quale tecnica si usa a traina? piume e artificiali?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
naval540
Mi piace
- 7/9
Io uso piume e filose preparate da me con un grosso bird che battendo sull'acqua aiuta ad attirare i pesci e contemporaneamente con artificiali che affondano massimo 1,5 metri che comunque riescano a nuotare con una velocità di 4-4,5 nodi.Adesso è un pò presto per le lampughe,per fare qualche cattura onesta si deve attendere agosto non che prima non capitano ma sono talmente piccole che andrebbero rilasciate.In attesa delle lampughe puoi comunque divertirti con le palamite mettendo anche una canna con un piombo da 500 grammi a sgancio rapido o con del dacron piombato (quello che cambia colore ogni 10 metri facendo uscire circa dieci colori).Di queste due montature comunque almeno una la metto sempre perchè quando meno te lo aspetti ti può risolvere la pescata anche a fine giornata.Queste due le uso solo dai 20 mt in sù perchè tirando fuori così tanto filo le curve devono essere molto morbide e nel sottocosta con l'incrocio con altre barche che trainano è un pò fastidioso.Io traino con quattro canne e capita raramente di tornare senza catture anche se spesso si prendono tonnetti rossi che rigorosamente vanno rilasciati non come fanno tanti pescatori che fanno mattanza di questi dicendo di aver catturato alletterati quando la differenza è molto evidente. In questi anni che frequento questo tratto di mare ho riscontrato quanto detto , ma chiaramente ogni pescatore ha le sue idee e le mette in atto come vuole.
Sergente
sempreinbianco
Mi piace
- 8/9
salve è la prima volta che posto e forse il mio nik ti consiglia di non ascoltarmi ,ma volevo risponderti( reneka) , hai fatto di tutta un'erba un fascio per le orate credo che le puoi insidiare a bolentino mentre per le atre (lampughe e spigole)con la traina, il fatto che dici che con il rollio le orate lo avvertono è vero ,però vorrei consigliarti un tipo di pesca alle orate che in molti fanno e hanno successo (non io) . La pesca con le boette , ti assicuro che questa tecnica se fatta bene specialmente per le orate è molto redditizia , ma è ottima anche per altri tipi di pesci come saraghi e mormore, se ti organizzi una giornata tipo ,cali le tue boette e ti sposti da loro pescando a bolentino , lasciale a mollo per almeno 4 ore dopo puoi contrrollarle e in caso rimetterle. ciaoooo
Sottotenente di Vascello
reneka (autore)
Mi piace
- 9/9
si ho visto dei video con le boette, vorrei preparare 5 boette, ma il filo di quanto deve essere? non si rischia di perderli?
Sailornet