Cosa rispondere al nuovo acquirente

Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 1/4
salve, sto per vendere la mia imbarcazione (gommone del 98) senza alcuna targhetta metallica e senza nessun certificato, evidentemente il potenziale acquirente mi ha chiesto questi requisiti relativi al solo natante.Io gli ho risposto che il vecchio proprietario non me ne ha mai trasferiti, cosa devo fare?Si puo mantenere con il natante entro le sei miglia e con un numero massimo di passeggeri oppure puo incorrere nonostante attenendosi a queste regole in sanzioni?
solemar b51
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 2/4
I natanti antecedenti il 1998 sono privi della marcatura CE.
Possono navigare entro 6 miglia dalla costa e portare un numero di passeggeri che all'incirca è pari a 1 per ogni metro di lunghezza del natante stesso.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Utente allontanato
peppe78 (autore)
Mi piace
- 3/4
grazie sardomar
solemar b51
Sergente
giusgam
Mi piace
- 4/4
Se interessato, il nuovo acquirente potrebbe fare una telefonata alla casa costruttrice per sentire se, e a che prezzo, possono mandargli una copia del certificato di omologazione che a suo tempo fu rilasciato.
Per farlo valere la copia deve essere autenticata ma... giusto per sapere qualcosa in più sul mezzo che si possiede anche una fotocopia o un fax potrebbe essere di aiuto Smile
Sailornet