Come riconoscere l'elica giusta? [pag. 3]
daniele1976 (autore)
- 21/24
ieri mattina dopo tanto ho varato il mio gommo,ho controllato i giri motore con una pistola stroboscopica presa dall'officina,il mio motore JOHNSON J40PL è originale ed arriva sia in mare che in arno a 5500 giri e 27 nodi ma da strumento perchè non avevo il GPS.comunque ero con moglie e prole e con tutto l'occorrente.chiedo a voi esperti se è ok come giri motore ed eventualmente se posso aumentare cv al mio 737 con poche modifiche.chiedo anche perchè secondo voi non mi è cambiato nulla o poco da mare all'arno?grazie a tutti
bobo
- 22/24
daniele1976 ha scritto:ieri mattina dopo tanto ho varato il mio gommo,ho controllato i giri motore con una pistola stroboscopica presa dall'officina,il mio motore JOHNSON J40PL è originale ed arriva sia in mare che in arno a 5500 giri e 27 nodi ma da strumento perchè non avevo il GPS.comunque ero con moglie e prole e con tutto l'occorrente.chiedo a voi esperti se è ok come giri motore ed eventualmente se posso aumentare cv al mio 737 con poche modifiche.chiedo anche perchè secondo voi non mi è cambiato nulla o poco da mare all'arno?grazie a tutti
sei a posto, 5500 è il suo regime massimo
potresti cambiare i carburatori per avere 10 cavalli in più, ma che te ne fai?
tanto trotterelli pacioso a 4500 a 21 nodi!!!
se vuoi canbia ma io te lo sconsiglio, berrebbe ancora di più!!!!
per inciso, anche io arrivo con la 15 a 5500 e con la 17 a 5250, in entrambi i casi a poco più di 28 nodi, ma io son più leggero quindi ho meno regresso di te
daniele1976 (autore)
- 23/24
wadding
- 24/24
Se ti può interessare io ho un contagiri originale nuovo mai montato per 737... Lo troverai su subito tra qualche giorno.....scusa ma mi sento di dissentire sul fatto che il contagiri non sia utile...anzi. ...
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