Consiglio motore ausiliario, "meglio semplice o bigfoot" [pag. 2]

Capitano di Fregata
glucasub
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- 11/27
bubui ha scritto:
Lupogiallorosso ha scritto:
Personalmente mi orienterei su quello semplice, il bigfoot mi pare un pò sprecato per l'uso che devi farne, ma è solo una mia opinione

bubui ha scritto:
il rivenditore mercury è quello che mi ha trattato meglio tra incentivo statale e sconto ho spuntato un buon prezzo


Scusa ma per informazione incentivo statale di che tipo??? Non si poteva usufruire solo con la rottamazione dell'incentivo statale???


incentivo per la rottamazione!!per il 9.9 ho risparmiato circa 500 euro


scusa la domanda ma come e' possibile che ti abbiano comunicato che puoi usufruire del cotributo?? le prenotazioni ufficilmente non sono ancora partite.
inoltre vorrei chiederti se lo puoi dire che sconti ti hanno applicato dal listino e che cosa ti hanno levato di statale al netto di rottamazione e gestione pratica.
scusa la curiosita ma sicome ero interessato anche io a un aux in zona da noi sono ancora in alto mare con info ecc.
saluti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
2° Capo
bubui (autore)
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- 12/27
glucasub ha scritto:
bubui ha scritto:
Lupogiallorosso ha scritto:
Personalmente mi orienterei su quello semplice, il bigfoot mi pare un pò sprecato per l'uso che devi farne, ma è solo una mia opinione

bubui ha scritto:
il rivenditore mercury è quello che mi ha trattato meglio tra incentivo statale e sconto ho spuntato un buon prezzo


Scusa ma per informazione incentivo statale di che tipo??? Non si poteva usufruire solo con la rottamazione dell'incentivo statale???


incentivo per la rottamazione!!per il 9.9 ho risparmiato circa 500 euro


scusa la domanda ma come e' possibile che ti abbiano comunicato che puoi usufruire del cotributo?? le prenotazioni ufficilmente non sono ancora partite.
inoltre vorrei chiederti se lo puoi dire che sconti ti hanno applicato dal listino e che cosa ti hanno levato di statale al netto di rottamazione e gestione pratica.
scusa la curiosita ma sicome ero interessato anche io a un aux in zona da noi sono ancora in alto mare con info ecc.
saluti
gl


guarda a me mi hanno trattato così: dal prezzo di listino mi hanno levato il 20% di contributo per la rottamazione + un 15% di sconto cliente.. per gli incentivi mi hanno assicurato che non ci sono problemi basta avere un motore con relativo libretto, e presentare la pratica (ci pensano loro) il prima possibile visto che le richeste sono tante e i soldi non sono molti.
Sergente
duemme
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- 13/27
Ciao a tutti,
sul mio Novamarine RH 600 vorrei installare un ausiliario per la pesca.
per problemi di spazio pensavo di orientarmi su un 9.9 Hp.
Stavo ragionando sul fatto che tra il 9.9 normale e il "bigfoot" è meglio quest'ultimo perché ha più coppia e quindi potrebbe tornare utile in condizioni di meteo avverso dove mi serve che il motore abbia più spinta (anche considerata l'ipotesi che potrei doverlo usare come vero ausiliario per portare a casa la pellaccia).
Voi cosa ne pensate? Secondo voi per il mio gommone potrebbe essere una scelta valida?
Non conosco esattamente il peso del 600, ma non credo vada sotto i 7/8 quintali.
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 14/27
Se ti dovessi trovare in condizioni di mare mosso il 9,9 ti riporterà a casa senzaltro
Se scendi di cv intorno a 6 cv gambo L avrai ugualmente un motore che ti salverà la pelle ma con più lentezza rispetto al 9,9
Calcola che io su un fisherman di 7 M e oltre 2 ton di stazza navigavo col Suzuki 9,9 anche con mare mosso lentamente ma rientravo
Non serve big basta anche normale
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sergente
duemme
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- 15/27
Grazie per la risposta Miglio
Ammiraglio di divisione
MIGLIO
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- 16/27
Prego .... Felice
In base a quello che ho potuto provare per esperienza passata ti dico che sul tuo RH un 9.9 ti porterà ovunque in caso di guasto oppure se peschi a traina ti farà risparmiare tanti soldini ....
Io attualmente ho un hd seven e quando potrò metrero anche io un ausiliario che utilizzerò prevalentemente per la traina col vivo
Se trovo un 8 cv tipo Mercury metterò questo altrimenti un 9.9 sempre gambo lungo
L elica da spinta non la metterò anche perché sulla barca ( che ne aveva necessita)non l avevo e spingeva ugualmente anche con mare formato
sia di prua che di poppa
L importante è che sia gambo lungo
Ciao
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Sergente
duemme
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- 17/27
Ti ringrazio per il consiglio. Effettivamente avere la sicurezza di rientrare in porto anche con un po' di mare e risparmiare dei bei dindi in pesca sono due cose che mi solleticano parecchio!
Sergente
duemme
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- 18/27
Ho ancora un dubbio.
4 tempi o 2 tempi ?
Tu cosa avevi sulla barca ?
Il 2 tempi pesa di meno e spinge di più ma il 4 tempi come silenziosità, consumi e "odori" non mi dispiace come idea...
Capitano di Fregata
francesco.rm
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- 19/27
Io come ausiliario ho un chrysler del 79 2t ovviamente bicilindrico da 20 cv.
È una bomba, ma ho dovuto lavorare molto sul supporto motore.
Sergente
duemme
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- 20/27
francesco.rm ha scritto:
Io come ausiliario ho un chrysler del 79 2t ovviamente bicilindrico da 20 cv.
È una bomba, ma ho dovuto lavorare molto sul supporto motore.


Grazie Francesco, ma non credo di riuscire a montare un 20cv sulla poppa del mio gommone (purtroppo lo spazio tra il motore e il tubolare è poco)
Sailornet