Presentazione & coonsiglio Alzare seduta su gommone

2° Capo
moscardino (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao ragazzi intanto mi presento mi chiamo Stefano sono di Lucca e possiedo un gommone BWA 480 con 40 HP Evinrude e'da poco che Vi conosco e mi fate inpazzire con i vostri consigli sempre precisi e competenti.Adesso pero' ho un consiglio da chiedervi. Come vedete dalla foto secondo me,essendo io 182 di altezza quando guido mi sembra di essere sul wc e peggio ancora non vedo una mazza,mi sarebbe venuta in mente una soluzione,se io costruissi un secondo vano sotto il sedile di circa 15 cm di altezza e sopra ricollocarci il sedile cosa ne pensate?faccio una topata? o quancuno a un altra idea?Siccome sono poco pratico di queste modifiche ma la manualita' non mi manca,avevo pensato di fare cosi':

Telaio in compensato marino

4 mani di resina poliestere

Stuccatura con stucco per resina o carroziere

1 mano di resina

spianatura e lisciatura

3 mani di vernice poliuretanica

Vado bene?Siccome non ho la pistola per il gelcoat e aquanto mi hanno detto il suddetto gelcoat costa na' cifra sara' lo stesso?

Grazie e aspetto consigli(scusate per il tema)

Presentazione & coonsiglio Alzare seduta su gommone



Presentazione & coonsiglio Alzare seduta su gommone
Capitano di Corvetta
clapie
Mi piace
- 2/3
Ciao Moscardino,

benvenuto, io feci esattamente quanto da te descritto su un gommone Joker Boat 580 e la soluzione si è rivelata efficace per almeno dieci stagioni, poi ho venduto il gommone.

In pratica realizzai una scatola con coperchio, esattamente con le dimesioni della parte superore del gavone su cui era installato originariamente il sedile di guida, utilizzando del buon compensato marino spessore 18 mm., poi ho rifinito il tutto con stucco epossidico ed ho carteggiato ben bene arrotondando tutti gli spigoli, una volta fatto questo ho dato con il rullo un paio di mani di vernice epossidica (fatta fare del medesimo grigio chiaro della stampata), il risultato fu decisamente superiore a qualsiasi aspettativa, tanto che sembrava fatta in vetroresina.

Considera che era talmente robusta che ha supportato senza problemi il sedile anche nella configurazione con schenale reclinato (prendisole) benchè lo schienale ribaltato a seguito dalla nuova collocazione rialzata del sedile rimaneva a sbalzo senza appoggi.
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Tenente di Vascello
luciogianna
Mi piace
- 3/3
Ciao Stefano

benvenuto a bordo!!!

vedi com'è piccolo il mondo......... per caso ho letto il tuo post e in questo preciso istante che sto scrivendo sono a Lucca anch'io...... Sbellica ma tra poco vado a nanna. Finisco di lavorare alle 24..... che dire........

ho letto il tuo post proprio perchè anch'io con in mio zar 47 ho lo stesso tuo problema!

restiamo in contatto magari mi fai vedere come è venuto e così visto che di manualità sono a zero, mi spiegherai come costruirlo

Saluti Luciano
Sailornet