Mingolla Brava 22 WA
VolaViaMare (autore)
1
- 1/8
Sto per acquistare questa barca con motore Evinrude E-TEC e devo ancora sciogliere il dubbio cavalleria: 150, 175 o 200 CV?
Il concessionario mi consiglia 150, io invece voglio di più... Ma non è che esagero?
Poichè sono nuovo del forum, in attesa della vostre considerazioni saluti tutti...
Il concessionario mi consiglia 150, io invece voglio di più... Ma non è che esagero?
Poichè sono nuovo del forum, in attesa della vostre considerazioni saluti tutti...
brava22wa
- 2/8
Ciao dal mio pseudonimo potrai intuire qualcosa.
Ho avuto per dieci mesi il modello open motorizzandolo con un 115 Honda 4 tempi, era un abbinamento non esasperato ma piu' che sufficiente, dopo dieci mesi acquistai il modello WA e i 115 non erano piu' sufficienti visti i diversi pesi in gioco, decisi quindi per non cambiare il motore che era nuovo di acquistare il kit originale Honda che lo portava a 130 cv, con questa motorizzazione raggiungo con carena pulita anche i 32 nodi di GPS.
Posso dirTi che l'abbinamento ideale è il 150 cv, ho fatto acquistare la stessa barca ad alcuni amici sia con il 150 Suzuky sia con il 175 Suzuky, il 175 non ti da' quasi niente di piu'.
Quanto stai pagando la barca, il propietario del cantiere è mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Vito
Ho avuto per dieci mesi il modello open motorizzandolo con un 115 Honda 4 tempi, era un abbinamento non esasperato ma piu' che sufficiente, dopo dieci mesi acquistai il modello WA e i 115 non erano piu' sufficienti visti i diversi pesi in gioco, decisi quindi per non cambiare il motore che era nuovo di acquistare il kit originale Honda che lo portava a 130 cv, con questa motorizzazione raggiungo con carena pulita anche i 32 nodi di GPS.
Posso dirTi che l'abbinamento ideale è il 150 cv, ho fatto acquistare la stessa barca ad alcuni amici sia con il 150 Suzuky sia con il 175 Suzuky, il 175 non ti da' quasi niente di piu'.
Quanto stai pagando la barca, il propietario del cantiere è mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Vito
Sardomar
- 3/8
Non esageri, anche se concordo anche io che un 150 va bene.
Dipende da come userai la barca, ossia il numero dei passeggeri a bordo e il peso del bagaglio.
Io ho un day cruiser da 22 piedi che pesa in ordine di marcia circa 1800 Kg ed è motorizzato con un 150 Suzuki.
Come puoi vedere dalla mia pagina personale faccio 25 nodi come velocità di crociera e 35 nodi come velocità massima.
Dipende da come userai la barca, ossia il numero dei passeggeri a bordo e il peso del bagaglio.
Io ho un day cruiser da 22 piedi che pesa in ordine di marcia circa 1800 Kg ed è motorizzato con un 150 Suzuki.
Come puoi vedere dalla mia pagina personale faccio 25 nodi come velocità di crociera e 35 nodi come velocità massima.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
VolaViaMare (autore)
- 4/8
Grazie per i suggerimenti...
Effettivamente tra un 4T 150 e 175 credo che la differenza sia sostanzialmente nel prezzo... Ma, correggetemi se sbaglio, trattandosi di un 2T la cosa dovrebbe interessare anche le prestazioni... Da qui il mio dilemma!
Non ricordo bene, ma leggendo qua e la nel forum, ho visto che qualcuno di voi ha una Sessa Key largo 22 WA (complimenti!) motorizzata Evinrude E-TEC 175 CV. Mi farebbe piacere sapere come si trova con quest'accoppiata... Se poi c'è qualcun altro anche con motore 200 CV meglio ancora!!!
Effettivamente tra un 4T 150 e 175 credo che la differenza sia sostanzialmente nel prezzo... Ma, correggetemi se sbaglio, trattandosi di un 2T la cosa dovrebbe interessare anche le prestazioni... Da qui il mio dilemma!
Non ricordo bene, ma leggendo qua e la nel forum, ho visto che qualcuno di voi ha una Sessa Key largo 22 WA (complimenti!) motorizzata Evinrude E-TEC 175 CV. Mi farebbe piacere sapere come si trova con quest'accoppiata... Se poi c'è qualcun altro anche con motore 200 CV meglio ancora!!!
freedomblu
- 5/8
ciao, io ho una sessa key largo 22 dek con un150 cv, ti posso dire le mie impressioni.
con il 150 yamaha 4t le prestazioni in accellerazione ed in velocità le ritengo ottime, raggiungo i 38 nodi da GPS con due persone e 100 lt di benzina e 50 di acqua e dotazioni standard.
ho fatto un confronto con un amico che aveva la stessa barca ed un 175 cv mercury optimax e non c'erano grosse differenze in velocità massima, solo in accellerazione andava un pò in avanti ma dopo un pò si stabilizzava la distanza (minima), ma la velocità è influenzata da tanti fattori quali passo e diamentro dell'elica, trimm, ecc.ecc.
se posso darti il mio parere 150 sono sufficienti alle condizioni normali... e poi sono sempre 150 cv di potenza o 2T o 4T, salvo differenze di poco conto.
avevo letto le prove disponibili sul sito sessa della stessa barca (uguale alla tua) dove ritengono esagerato il 200 cv, puoi andartelo a leggere.
poi se vuoi e puoi acquista pure il 200 cv, divertiti pure e facci sapere le tue prestazioni.
con il 150 yamaha 4t le prestazioni in accellerazione ed in velocità le ritengo ottime, raggiungo i 38 nodi da GPS con due persone e 100 lt di benzina e 50 di acqua e dotazioni standard.
ho fatto un confronto con un amico che aveva la stessa barca ed un 175 cv mercury optimax e non c'erano grosse differenze in velocità massima, solo in accellerazione andava un pò in avanti ma dopo un pò si stabilizzava la distanza (minima), ma la velocità è influenzata da tanti fattori quali passo e diamentro dell'elica, trimm, ecc.ecc.
se posso darti il mio parere 150 sono sufficienti alle condizioni normali... e poi sono sempre 150 cv di potenza o 2T o 4T, salvo differenze di poco conto.
avevo letto le prove disponibili sul sito sessa della stessa barca (uguale alla tua) dove ritengono esagerato il 200 cv, puoi andartelo a leggere.
poi se vuoi e puoi acquista pure il 200 cv, divertiti pure e facci sapere le tue prestazioni.
mdb.dna
- 6/8
VolaViaMare ha scritto:Sto per acquistare questa barca con motore Evinrude E-TEC e devo ancora sciogliere il dubbio cavalleria: 150, 175 o 200 CV?
Il concessionario mi consiglia 150, io invece voglio di più... Ma non è che esagero?
Poichè sono nuovo del forum, in attesa della vostre considerazioni saluti tutti...
Ti cosiglio, a prescindere, il 4T. Ma a parte questo, hai acquistato un'ottima barca, non l'ho mai provata però dicono che naviga benissimo, ha un ottima carena , molto profonda, quindi ti consiglio qualche cavallo in più che, cmq, è sempre d'aiuto. Ciao.
Il mare... che passione!
VolaViaMare (autore)
- 7/8
Infatti, è proprio da ciò che nasce il mio dilemma, perchè credo che in media saremo quasi sempre in quattro salvo qualche uscita in coppia...Sardomar ha scritto:Non esageri, anche se concordo anche io che un 150 va bene.
Dipende da come userai la barca, ossia il numero dei passeggeri a bordo e il peso del bagaglio
E poi come dice mdb.dna qualche cavallo in più è sempre d'aiuto!!!
Ritengo di aver avuto una buona offerta per l'acquisto della barca, volevo inviarti un messaggio privato per una questione di correttezza verso il venditore ma non sono riuscito a farlo...brava22wa ha scritto:Posso dirTi che l'abbinamento ideale è il 150 cv, ho fatto acquistare la stessa barca ad alcuni amici sia con il 150 Suzuky sia con il 175 Suzuky, il 175 non ti da' quasi niente di piu'.
Quanto stai pagando la barca, il propietario del cantiere è mio amico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq vedo che al momento nessuno ha azzardato il 200 CV per quasto tipo di barca, vorrà dire che probabilmento sarò il primo!!!
VTEC
- 8/8
Se puoi permettertelo vai di 200 cv,secondo me è un vantaggio in più e non ti penalizza in caso tu debba fare uscite con molte persone a bordo,peso,ecc.!
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