Prestige con paramezzale in legno

Sottocapo
Chirone (autore)
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- 1/28
Ciao a tutti
mi hanno appena regalato un gommone arancione Prestige di circa 20 o più con un bicilindrico Volvo Penta (30 kg).La misura dovrebbe essere 360 (in settimana verifico). Sembra in ottimo stato. Sarà in neoprene? Il paramezzale è in legno così come il pagliolo. Metto le foto appena possibile.
Non vedo l'etichetta di omologazione. Ovviamente non è marcato CE. Ammesso che i tubolari superino la prova di tenuta come si fa a rendere questo gommone legale? Ossia quante persone si potranno caricare e quale sarà la max potenza applicabile? La dotazione di sicurezza cambia?
Il motore è troppo vecchio e non mi fido quindi se col gommone me la cavo sarei orientato ad un motore nuovo 4T.
Grazie per i consigli che mi vorrete dare.
Capitano di Corvetta
ap
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- 2/28
Sicuramete sei venuto in possesso di un ottimo gommone con pramezzalein legno... se poi è anche ben messo hai fatto Bingo..

per il motore anche se vecchio non è detto che non sia affidabile, prima di fare acquisti spinti dal "troppo entusiasmo" verificheri effettivmnte lo sato del motore in tuo possesso, che poi complice il peso di soli 30 kg sarebbe di gran lunga più adatto rispetto ad un 4 tempi il cui peso è di circa 50 kg...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Contrammiraglio
gommoa
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- 3/28
Di Prestige conosco i gommi a catamarano in VTR, ma non è certo il tuo. Posta due foto, così possiamo dire qualcosa di più.

Per renderlo "legale", se non hai i documenti, si applica semplicemente il Regolamento: per 3,60 potete andare in 4.
RC obbligatoria sul motore e dotazioni in base alla lontananza dalla costa, guarda il sito della Guardia costiera.
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sergente
simonemo
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- 4/28
ho da non molto acquistato un gommone molto simile al tuo, se ben messi questi gommoni sanno ancora dare tante emozioni. Io ho scartavetrato e ridipinto il paiolo e lo specchio di poppa, da un mezzo rottame sta venendo fuori qualcosa che non mi sarei mai aspettato Smile l'importante è che le condizioni delle giunture e del neoprene siano buone Wink in buon mare!!
Sottocapo
Chirone (autore)
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- 5/28
ciao
ecco le prime foto del residuato:

re: Prestige con paramezzale in legno

re: Prestige con paramezzale in legno

re: Prestige con paramezzale in legno


vista l'età e vista la mia competenza sembra in buono stato Sbellica
a parte gli scherzi, ero alla ricerca del mio primo gommone (cinese x problemi economici) e mi ritrovo nel garage questo arancione sbiadito!
Nel forum leggo che quelli col paramezzale sono i migliori e di non fidarsi delle cineserie. Che devo fare?
Attendo consigli
ciao
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
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- 6/28
Vedendo i rinforzi neri sullo specchio di poppa sembrerebbe un gommone in neoprene, se così fosse tienilo ben stretto e non andare a cercare cineserie.
Bellissimo anche il paiolato che sembra appena rifatto.
Per quanto concerne il motore non ti resta altro da fare che cambiare olio del piede, cambiare le candele, pulire il filtro benzina e provarlo.
Ciao
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 7/28
Chirone ha scritto:

Non vedo l'etichetta di omologazione. Ovviamente non è marcato CE. Ammesso che i tubolari superino la prova di tenuta come si fa a rendere questo gommone legale? Ossia quante persone si potranno caricare e quale sarà la max potenza applicabile?


Sei fortunato, Pino Penati ( Mr. Prestige ) è ancora nel settore. Prova a contattarlo presso la Asso Prestige ( https://www.assoprestige.it ) , magari ha ancora i documenti di omologazione Wink
Sottotenente di Vascello
giandar
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- 8/28
....un altro aspetto positivo circa lo stato d'uso mi sembra il telo di carena, che è molto pulito dalla parte "interna" cioè quella che sta sotto al paiolato e che,di solito, tende a sporcarsi per acqua stagnante, anche se poca, mista a tracce di carburante (e quindi tracce di olio con motori 2 tempi)......
Honwave t40/Suzuky 20cv+camper elnagh marlin 65g
Contrammiraglio
gommoa
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- 9/28
Allora è fatto in hypalon-neoprene! Mi sembra davvero messo bene, complimenti. Quei gommoni, seppur datati, valgono e navigano molto meglio dei piattoni cinesi
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sottocapo
Chirone (autore)
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- 10/28
grazie x ora
allora anche se sbiadito lo tengo stretto!
se serve faccio foto di qualche particolare.
x il motore devo avere + tempo e cmq mi hanno detto che aveva problemi per il raffreddamento (forse non pescava l'acqua).
Appena riesco metto le foto (se qualcuno è interessato...)(ho i documenti, è un 10 hp)
Visto che risparmio sul gommone forse forse un motore nuovo lo prendo. Ma quale?
ciao e grazie
Sailornet