BWA 440 + 737

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na-maka (autore)
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- 1/9
Ciao ragazzi,
ho appena comperato un BWA 440 con un 737, diciamo entrambi un pò vissuti.


la mia idea sarebbe di portare il motore a 50HP (mi è stato detto che con quei cc è una prassi) e poi (non so se possibile) mettere il trim elettrico.


accetto tutti i consigli che vogliate darmi sia su manutenzioni sia sulle modifiche da fare (idee mie ma sopratutto consigli vostri)
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 2/9
Se il 737 è già stato aperto a 40 cv penso che con il bwa 440 VTR dovrebbe essere più che sufficiente, a meno che tu carichi sempre 5 o 6 passeggeri.
Il guadagno in prestazioni passando da 40 a 50 è minimo.
MOntare il trim elettrico non ho idea di quanto possa costare, se riesci a trovarlo d'occasione smontato da un vecchio motore potrebbe valerne la pena , prova magari a vedere su Ebay, negli USA c'è molto commercio di parti usate.
Ammiraglio di divisione
Nicasta
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- 3/9
MaxM100 ha scritto:
Il guadagno in prestazioni passando da 40 a 50 è minimo.


...mentre il guadagno del benzinaio è assicurato! Sbellica
Comune di 1° Classe
na-maka (autore)
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- 4/9
Grazie Max,

passando da 40 a 50 il consumo cambirà sensibilemente,

ma l'efficacia?
agire sull'elica può aiutare o sono soldi buttati?

Ho letto di tutto sul miscelatore... (quello che va pe rla maggiore è toglierlo e fare mix direttamente nel serbatio)

altri consigli o meglio accorgimenti?
Comune di 1° Classe
maxim75
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- 5/9
il mio bwa 440 VTR monta un mercury 40xr 2 tempi con il trim . con 4 persone a bordo e il pieno naviga molto bane senza nessun problema . secondo me per le dimensioni del gommone la potenza del motore è più che sufficente ciao ciao Smile
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mirkodambrosio
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- 6/9
Buongiorno,

mi intrufolo nel forum senza essermi presentato ... (da vero maleducato), il 737 è un gran motore i consumi sono contenuti e la conversione in 40 Hp è fattibile sono con una sostituizione piastra motore.. come dire nel motorino Collettore... operazione che può fare solo un meccanico... ma il gioco non vale la candela...

Per quanto concerne il trim... auguri...è da diverso tempo che cerca un 737 demolito per sostituire il mio trim mal funzionante... ma non c'è niente da fare ... o si mette mano al portafoglio ( oltre 600 € ) .. o lo si alza a mano,

Ciao e soprattutto ... mi chiamo Mirko
Sottocapo
katana02
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- 7/9
Confermo: trovare un trim sia elettrico che idraulico di seconda mano per il 737 è più difficile di un terno al lotto, sono purtroppo le parti che si usurano più in fretta, inolltre per il trim elettrico devi mettere in conto la modifica all' impianto elettrico del motore, per poter caricare la batteria, quindi devi aggiungere al conto anche il radrizzatore e altri comnponenti.
Io ho trapanato il vecchio idraulico e passata la paura....
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na-maka (autore)
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- 8/9
ebbene,
vengo prorpio da due gg di prova in mare, e mio malgrado, direi che il motore non si alza neanche a mano.
depo passare alle cannonate??
o meglio, sento parlare di trapani e .... (stumenti poco consoni ad un meccanico) volete dire che a parte la soluzione d a600 e citata rimane solo il trapano come cura??

se si, come temo, dove e cosa devo ridurre un colabrodo?
ho cercato di intravedere il pistone ma non ci arrivo nanche con il lanternino.

............... aspetto suggerimenti
Sailornet