Kit comandi per Johnson/Evinrude

2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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Ciao, vorrei montare la consolle con comandi bileva agganciati al mio Johnson 15cv del 1984. Ora, sapete dirmi se esiste un kit per poter collegare i cavi per l'accelleratore e l'innesto marcia al mio motore? Io non vedo sul motore nessun tipo di allaccio quindi non riesco a capire come potrebbe collegarsi. Inoltre vorrei collegare il volante con i due cavi di sterzo (non col monocavo dato che la consolle che ho è datata ed utilizza questo sistema), qualcuno sa dirmi che tipo di attacchi si usano? Sarebbe ideale avere uno schemino esplicativo.
Giò
2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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Ummm! non c'è proprio nessuno che sappia aiutarmi?
Non riesco a capirecome vanno montati i cavi per comendio bileva sul mio motore. mi basterebbe (credo) avere una foto di esempio o uno schema di montaggio. i cavi hanno gli innesti per l'accelleratoreinterno e la vite da fissare alla leva marce ma non so come fissarli al motore e dove farli passare.
Tenente di Vascello
lario 380
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Crying or Very sad Mi dispice ma non posso esserti utile Sad però ho dei dubbi per quanto concerne i comandi di quel motore. Sicuramente dovrai costruirti gli attacchi per i due cavi di sterzo (forse un bilancere imperniato in centro) ma per il bileva ricordo che il cavo marcia andava collegato con un connettore a farfalla sulla leva di innesto e la guaina veniva fissata con un collare sul carter, mentre se non erro il cavo gas andava montato al posto del comando originale. Non dare per scontato quanto ho scritto perché i miei sono solo vaghi ricordi Embarassed
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
2° Capo
gio.net@libero.it (autore)
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Grazie Lario, per il cavo della leva a marce il terminale finisce in effetti con una vite con molla che andrebbe fissata in qualche modo inserendola nella fessura apposita della leva delle marce. Però non so come e dove fissarla al blocco motore (occorre fare dei fori? ci sono gia? ecc). il comando accelleratore invece ne ho visto un modello suguale al mio che passava all'interno della calandra dal foro del pulsante spegnimento che nell'occasione era stato spostato ed applicato esternamente. Purtroppo l'ho visto l'0estate scorsa su una barca al lago e non ho potuto approfondire. il cavo dellaccelleratore ha come attacco finale una basetta con un foro che andrebbe ad inserirsi nell'apposita levetta all'interno del motore ma anche qui non so come fissare il cavo e se è effettivamente corretto farlo passare al posto del pulsante.
Tenente di Vascello
lario 380
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Smile per il cavo del cambio sono sicuro che il mio 14 cv aveva un foro sulla cornice del carter inferiore nel quale veniva fissato il collare che strozzava la guaina del cavo, mi sembra che l'acceleratore entrasse dal buco di scolo del carter inferiore sotto la testa... Wink
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Capitano di Corvetta
antonellino
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Per il 15 cv devi comprere il kit originale per poter momtare i comandi a distanza almeno che non hai un po' di manualita' e provi a modificare i classici cavi che si usano per il 521.Io nel mio vecchio 15 avevo installato nella parte della leva marce una piastra inox in posizione verticale fissata con dei bulloni inox alla bacinella del motore e su di essa vi avevo bliccato la guaina del cavetto che andava alla leva del cambio.Per quanto riguarda l'acceleratore bisogna smontare il pulsante di spegnimento (portarlo in consolle che è meglio Felice ) e far passare all'interno del foro il cavo di comando dell'acceleratore che andava a infilarsi in un leveraggioall'interno del motore che se non ricordo male si trova in basso 5/10 cm dietro il pulsante di spegnimento e che noterai muoversi accelerando e decelarando dalla barra.Per bloccare la guaina del cavo dell'acceleratore avevo fissato una piastra in posizione orizzontale sopra il canotto dello sterzo.Spero di essermi spiegato ma purtroppo non ho foto dell'intervento.Prova ad ingrandire le seguenti foto per vedere se riesci a vedere qualcosa.Un saluto.
re: Kit comandi per Johnson/Evinrude
re: Kit comandi per Johnson/Evinrude
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