Come riparare questi danni su vtr e motore?
qwertys (autore)
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- Ultima modifica di qwertys il 18/03/10 00:12, modificato 1 volta in totale
ciao vorrei sistemare questi danni:
qui il problema e' il colore ad esempio...uso gelcoat filler?ma si nota?
qui invece rischio infiltrazioni?cosa usare per tappare?e come?
infine per sistemare la pinna,scheggiata,devo saldare alluminio e rivernciare?
qui il problema e' il colore ad esempio...uso gelcoat filler?ma si nota?
qui invece rischio infiltrazioni?cosa usare per tappare?e come?
infine per sistemare la pinna,scheggiata,devo saldare alluminio e rivernciare?
freedomblu
- 2/7
per la prima foto, il gelcoat filler io l'ho trovato bianco o grigio chiaro.
credo che per te vada bene il bianco, dopo la carteggiatura con grana fina e acqua non si vedrà nulla.
credo che vada bene anche per la seconda foto, ma forse sarebbe meglio qualche altra foto e più dettagli, tipo profondità se si vede la vetroresina, ecc.
per la terza foto, anche qui servirebbero più dettagli... anche se a prima vista non dovrebbe influenzare la direzionalità del motore.
credo che per te vada bene il bianco, dopo la carteggiatura con grana fina e acqua non si vedrà nulla.
credo che vada bene anche per la seconda foto, ma forse sarebbe meglio qualche altra foto e più dettagli, tipo profondità se si vede la vetroresina, ecc.
per la terza foto, anche qui servirebbero più dettagli... anche se a prima vista non dovrebbe influenzare la direzionalità del motore.
VanBob
- 3/7
Qwertys, puoi mettere un titolo meno generico? Grazie.
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qwertys (autore)
- 4/7
ecco altre foto...poi un'ultima cosa: per togliere della ruggine ad un carrello (vedi sotto),che fare?
Sardomar
- 5/7
Concordo anch'io che risolvi i graffi sulla vetroresina col gelcoat filler senza altra necessità.
Per la pinna si tratta solo di un problema estetico: ridalle la forma lavorando di lima.
Per la ruggine dovresti dare una bella spazzolata e poi riverniciare usando una vernice con convertitore di ruggine incorporato.
Per fare un bel lavoro dovresti smontare tutti i rulli e quant'altro.
Per la pinna si tratta solo di un problema estetico: ridalle la forma lavorando di lima.
Per la ruggine dovresti dare una bella spazzolata e poi riverniciare usando una vernice con convertitore di ruggine incorporato.
Per fare un bel lavoro dovresti smontare tutti i rulli e quant'altro.
qwertys (autore)
- 6/7
io temo per l'opera viva l'osmosi e per il gelcoat la diff di colore....per i rulli che tipo di vernice intendi??ma tipo zinco??
Sardomar
- 7/7
qwertys ha scritto:io temo per l'opera viva l'osmosi e per il gelcoat la diff di colore....per i rulli che tipo di vernice intendi??ma tipo zinco??
La riparazione con gelcoat filler dell'opera viva non ti darà problemi. Dopo la riparazione puoi procedere alla verniciatura del bordo con una vernice amtivegetativa se la tieni sempre in acqua (almeno si capisce così dal fatto che dici di temere per l'osmosi).
Per il colore delle parti in vetroresina bianca potresti effettivamente avere qualche differenza di sfumatura perchè il gelcoat filler si trova solo bianco.
Per quanto infine riguarda il carrello lo puoi fare color "alluminio" per renderlo simile ai carrelli nuovi.
L'importante - secondo me - è la scelta del tipo di vernice.
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