Suggerimenti per carrello [pag. 2]

Capitano di Corvetta
bunny
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- 11/13
Ciao. Premetto che io ho un sacar e a mio avviso è un mulo, vale a dire robustissimo e spartano. Mi trovo bene e dico il vero non lo cambierei anche se ammetto non è il massimo dell'eleganza. Ho sentito parlare molto bene dei Satellite che come i Cresci( che a me personalmente,a livello estetico piacciono molto ), montano cuscinetti stagni e cavi in inox. Qualitativamente ben fatti.
Arkos 587 Open,Yamaha F115BET, Cresci 1500 BC-R, Simrad GO 9 XSE
2° Capo
vincenzo adriatico sud
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- 12/13
bunny ha scritto:
Ho sentito parlare molto bene dei Satellite che come i Cresci( che a me personalmente,a livello estetico piacciono molto ), montano cuscinetti stagni e cavi in inox. Qualitativamente ben fatti.


io ho un Satellite MX101 allestimento base e non sono proprio d'accordo sulle qualita' costruttive. E' stato acquistato la scorsa primavera ed e' rimessato su una piazzola molto vicina al mare. Tanta aria salmastra ma mai in acqua oltre meta' dello spessore del pneumatico. Vorrei farti vedere le foto di come ho trovato mozzi, freni, cuscinetti, tiranti freno e rondelle che fermano i rulli. Pensa che molti dadi erano serrati senza interporre neanche una misera rondella da pochi centesimi. Ho sostituito tutto dopo soli 10 mesi e cambiato viti, dadi e rondelle con analoghi pezzi in inox A4 o, quando questi non reperibili, A2. Ho speso solo in ferramenta 50 euro di viteria. Se io ho speso 50 euro una azienda puo' comprare lo stesso materiale a meno della meta' e farci un figurone con i propri clienti. Invece no, nonostante i costi non proprio ragionevoli dei carrelli si continuano a montare viti zincate di dubbia qualita'.
Capitano di Vascello
Bigguy
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- 13/13
vincenzo adriatico sud ha scritto:
bunny ha scritto:
Ho sentito parlare molto bene dei Satellite che come i Cresci( che a me personalmente,a livello estetico piacciono molto ), montano cuscinetti stagni e cavi in inox. Qualitativamente ben fatti.


io ho un Satellite MX101 allestimento base e non sono proprio d'accordo sulle qualita' costruttive. E' stato acquistato la scorsa primavera ed e' rimessato su una piazzola molto vicina al mare. Tanta aria salmastra ma mai in acqua oltre meta' dello spessore del pneumatico. Vorrei farti vedere le foto di come ho trovato mozzi, freni, cuscinetti, tiranti freno e rondelle che fermano i rulli. Pensa che molti dadi erano serrati senza interporre neanche una misera rondella da pochi centesimi. Ho sostituito tutto dopo soli 10 mesi e cambiato viti, dadi e rondelle con analoghi pezzi in inox A4 o, quando questi non reperibili, A2. Ho speso solo in ferramenta 50 euro di viteria. Se io ho speso 50 euro una azienda puo' comprare lo stesso materiale a meno della meta' e farci un figurone con i propri clienti. Invece no, nonostante i costi non proprio ragionevoli dei carrelli si continuano a montare viti zincate di dubbia qualita'.


quanto dici credo che accomuni purtroppo anche altre marche: ho avuto recentemente un Trailer Simacar Murena 1300 che ho utilizzato esattamente come il tuo Satellite e ho avuto analoghi problemi con la bulloneria, con ruggine estesa dai bulloni anche al telaio e soprattutto ai supporti dei rulli. Anche a me sembra strano che una ditta non possa spendere pochi euro per qualche bullone in acciaio per migliorare notevolmente il suo prodotto, ma è quello che succede.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Sailornet