Internet candidato al nobel per la pace 2010

Capitano di Corvetta
Corto Maltese (autore)
Mi piace
- 1/6
Si tratta di un'iniziativa importante per la Rete (non solo italiana) in quanto sposta il ragionamento sul valore di Internet, ad un livello superiore; internet è un diritto fondamentale dell'uomo e non va ormai più visto solo come un semplice strumento. Voi cosa ne pensate?
Questo è la pagina dedicata a sostegno dell'iniziativa internet FOR PEACE : https://www.internetforpeace.org/joinus.cfm

Nel link che vi ho inviato potrete registrarvi ed entrare a far parte del movimento per nominare la rete al premio nobel per la pace. In un epoca in cui la libertà di espressione è ancora messa in discussione in molte parti del mondo , ritengo sia importante dare un sostegno a quella che è una bella opportunità per il presente e un irrinunciabile risorsa per il futuro.
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Capitano di Corvetta
reytiburon
Mi piace
- 2/6
fatto
Capitano di Corvetta
Corto Maltese (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie per l'adesione rey...anche se speravo in un adesione in massa è comunque un successo un sostenitore in più Wink
Captain « NON ESALTARTI NELLA VITTORIA , NON AVVILIRTI NELLA SCONFITTA »
Tenente di Vascello
Styxsterpan
Mi piace
- 4/6
due sostenitori in più Confused
Sottotenente di Vascello
Palinuro
Mi piace
- 5/6
mi spiace corto....anche se capisco il senso del tuo appello ed il contributo che la rete da alla libertà nei paesi dove questa è oppressa, io tifo per le Donne d'Africa. "L’Africa cammina con i piedi delle donne. Abituate da sempre a fare i conti con la quotidianità della vita e con la sfida della sopravvivenza, ogni giorno centinaia di migliaia di donne africane percorrono le strade del continente alla ricerca di una pace durevole e di una vita dignitosa. Gran parte di loro fanno fino a 10-20 chilometri per portare l’acqua alla famiglia. Poi vanno, sempre a piedi, al mercato, dove, per tutta la giornata vendono quel po’ che hanno, per portare la sera a casa il necessario per nutrire i propri figli. Riproducendo così ogni giorno il miracolo della sopravvivenza. Sono le donne africane che, in condizioni quasi impossibili a causa del maschilismo, della poligamia, del disinteresse o dell’assenza degli uomini, continuano a difendere e a nutrire la vita dei loro figli; a lottare contro le mutilazioni genitali, a curare i più deboli e indifesi. Dentro al dramma della guerra soffrono le pene dei padri, dei fratelli, dei mariti e dei figli votati al massacro. Si strappare bambine e bambini costretti a fare i soldati e ad ammazzare. Per loro poi, per i loro corpi e le loro persone, se vengono risparmiate dalla morte, spesso è pronta la peggiore delle violenze, che salva forse la vita, ma colpisce per sempre l’anima.
Le donne sono la spina dorsale che sorregge l’Africa. In tutti i settori della vita: dalla cura della casa e dell’infanzia, all’economia, alla politica, all’arte, alla cultura, all’impegno ambientale
."

Se qualche gommonauta vuole sostenere questo appello (senza aprire gare a chi ha più tifosi, dato che l'iniziativa che sostiene corto è senz'altro meritoria e ben motivata), ma è solo per dare una possibilità di scelta in più, senza aprire un altro topic.

https://www.noppaw.net/?page_id=16&lang=it
"Non chi comincia ma quel che persevera"
Contrammiraglio
CK6
Mi piace
- 6/6
Grazie Corto.
E Complimenti per l'Iniziativa!
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Sailornet