Attacco benzina evinrude

Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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c'e' differenza tra un attacco evinrude per 521 e uno per 737? nel mio quando pompo la benzina e la pompetta diventa dura perde benzina, e sto usando un attacco che usavo sul 521! qualcuno sa aiutarmi
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- 2/8
....cavolo ho entrabi i motori ma non ricordo bene. Da dove perde la benzina?
Open Cantiere Navale Marino mt 5.00
Evinrude 737 40/50 Hp
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Evinrude 521 25Hp
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 3/8
sicuramente dall'attacco, solo che sul 521 nn ne perdeva, poi se pompo e visto che perde stacco l'attacco da una pompata di benzina fuori...............quando ho preso il motore....cioe' l'altro giorno e nell'officina lo hanno provato questo nn lo faceva solo che l'attacco benzina nn me lo hanno dato e io ho usato quello del 521
Sottotenente di Vascello
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- 4/8
resta di fatto che non serve pompare ancora se hai notato che il tutto è in pressione!!! Speriamo che arrivi qualche collega che si ricordi esattamente gli attacchi. La cosa è diversa se perde con motore in moto o/e fermo.
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Ammiraglio di divisione
mignon
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Gli attacchi sono identici...dipende poi se sono consumati o non originali
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
unipo
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bribi00 ha scritto:
poi se pompo e visto che perde stacco l'attacco da una pompata di benzina fuori...............quando ho preso il motore....cioe' l'altro giorno e nell'officina lo hanno provato questo nn lo faceva solo che l'attacco benzina nn me lo hanno dato e io ho usato quello del 521


Bhe questo fatto, secondo me, è normale. La valvola è solo una sfera spinta da una molla, quando stacchi l'attacco rapido questa non si chiude in modo istantaneo (anche perchè si chiude al 100% solo dopo che è stato totalmente sfilato dal maschio), quindi se è in pressione (pompetta dura) uno spruzzo di benzina, imho, ci sta e non lo puoi evitare, magari puoi evitare di mandarlo in pressione prima di sganciarlo.

Per la perdita non starei a perderci troppo tempo, non costano tanto gli attacchi rapidi (intorno ai 5 euro, non originale). Eventualmente puoi provare a registrare quel pezzo della levetta metallica di sgancio della femmina che la trattiene sul maschio, ma se qualche guarnizione/or non tiene è comunque da cambiare. L'attacco è il medesimo per 521 e 737.

Wink
Novamarine RH430 - Evinrude 521 XP - A2E Navy-06
Capitano di Corvetta
bribi00 (autore)
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- 7/8
quindi dite che e' normale?quindi nn devo dare peso al problema! l'attacco lo ho preso 2 anni fa nn penso sia gia' rotto
Sottotenente di Vascello
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bribi00 ha scritto:
quindi dite che e' normale?quindi nn devo dare peso al problema! l'attacco lo ho preso 2 anni fa nn penso sia gia' rotto

...comprane uno nuovo come già suggerito!!!!
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