Miscela evinrude 737 [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gianlucaxyz
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- 11/18
io ho eliminato il vro, faccio la miscela al 2% ed il motore è perfetto!
Unica caratteristica è che una volta acceso e fuori dal canale, quindi dopo un 10 minuti d minimo,
la prima accelerata è imballata. Sembra che debba scrollarsi in qualche modo...che sia troppo grassa la miscela per girare al minimo e quando apro gas fa cosi'perche'si stanno pulendo le candele?
E'possibile poi che rispetto a quando avevo il miscelatore, con questa percentule abbia perso un po'di giri al massimo?
Adesso arrivo a poco più di 5000, prima "mi sembra" qualcosina in più.
Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 12/18
io miscelo col misurino sto un pelo sotto il 2,forse 1,8......se metti piu' del 2 imbratti le candele e hai difficolta' al minimo......ai regimi bassi fuma e inquina ma quando do manetta e' regolare Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Tenente di Vascello
DanieleG
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- 13/18
anche io la faccio sempre al 2 ma mi sembra grassa provero a ridurre un pochino
Tenente di Vascello
ildinisi
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- 14/18
Salve mi ci infilo anch'io nel discorso visto che ho lo stesso motore e gli stessi problemi.
Mi hanno sempre consigliato la miscela al 2%, per quanto riguarda il VRO io non ho ancora avuto problemi perché noto che consuma tranquillamente olio dal serbatoio.
Ultimamente ho avuto un problemino che credo sia dovuto alla miscela troppo grassa (date un'occhiata al mio ultimo topic) in quanto nelle prime uscite della stagione non essendo sicuro del corretto funzionamento del VRO facevo comunque la miscela al 2% ed infatti il motore andava un po' ingolfato, poi ho fatto un po' di traina al minimo e dopo averlo spento per un po' di scarroccio non si è più riacceso=> risultato: altre 3 ore di scarroccio forzato sotto un bel sole cocente in attesa dell'angelo custode che mi venisse a prendere a 5 miglia dalla costa Sbellica .
Probabilmente si è ingolfato ben bene con tutto quell'olio (sai il colesterolo come sale).
Appena posso ci do un'occhiata e vi faccio sapere, speriamo sia solo ingolfato e, se è così, penso che l'unico vero difetto di questi motori sia che quando si ingolfano non si riaccendono più....
PS Quoto a pieno la considerazione sul portarsi due candele nuove di scorta!!!
.."la passione è il carburante del mio motore!"
Vincenzo Dinisi
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gianlucaxyz
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- 15/18
Sull'ingolfamento irreversibile sono d'accordo con te e se ti puo'consolare m'è toccata una remata senza scalmi di tre ore anche a me per questo motivo.
Credo che il problema tuo sia quello che hai detto tu...con la miscela al 4% penso che sia tanto che andava a traina.
PS io avevo 2 candele non nuove ma quasi...di scorta e cmq belle pulite ma non sono servite Wall Bash
Sottocapo
michele78
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- 16/18
Ciao io ho il 737 uguale al tuo la miscela va fatta al 2% il m iscelatore è stato eliminato per motivi tecnici questo motore aveva il miscelatore difettoso quindi tutti i possessori lo hanno eliminato per ragioni di sicurezza Felice
Capitano di Fregata
ER BALENA
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- 17/18
L'ingolfamento irreversibile o perpetuo Sbellica mi sembra assurdo,altrimenti ogni volta dovremmo buttare via il motore....magari un set di chiavi per smontare e pulire le candele può aiutare Wink
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
Sottocapo
alfonsocaserta
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- 18/18
scusate io smontando le candele ho visto che c'era molto olio ,secondo me ho messo molto olio perchè ho fatto il per cento i primi giorni il motore andava bene ma ora quando accellero al massimo va molto piano, può essere problema di benzina con molto olio e ha creato qualche problema alle candele? il mio motore è un evinrude 25 cv.
Sailornet