Jhonson 175 (j175vl) lo conoscete?
tyrrenus (autore)
- 1/11
Stavo leggendo dei miscelatori jhonson e mi preoccupano le asprotazioni dei miscelatori.
Qualcuno conosce questo motore J175VL ?
il mio è un modello acquistato nel 2003 quando la Bombardier aveva gia rilevato la OMC credete siano stati risolti i problemi, era gia stata applicata la tecnologia evinrude?
ed il funzionamento può dirsi "ecologico"?
Qualcuno conosce questo motore J175VL ?
il mio è un modello acquistato nel 2003 quando la Bombardier aveva gia rilevato la OMC credete siano stati risolti i problemi, era gia stata applicata la tecnologia evinrude?
ed il funzionamento può dirsi "ecologico"?
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
coaster650
- 2/11
Ecologico?
No, per nulla! E' un comunissimo motore V6 a carburatori...
Affidabile?
Al mille per mille... lascia pure montato il VRO, ho due conoscenti con quel motore (uno anno 1998 e uno anno 2000) e sono tuttora soddisfatti al 100%.
Lo devi comprare o lo hai di già?
No, per nulla! E' un comunissimo motore V6 a carburatori...
Affidabile?
Al mille per mille... lascia pure montato il VRO, ho due conoscenti con quel motore (uno anno 1998 e uno anno 2000) e sono tuttora soddisfatti al 100%.
Lo devi comprare o lo hai di già?
tyrrenus (autore)
- 3/11
Già in mio possesso, lo ho preso ad agosto scorso ed in effetti non ho avuto preoblemi .
Solo che noto che a freddo si avvia bene e senza particolare fumosità ma quando lo riavvio dopo il bagnetto 8) fa fumo e per qualche minuto non regge il minimo poi ci caamini un po e si stabilizza tutto. sembrerebbe che si imbratti un pò....
Solo che noto che a freddo si avvia bene e senza particolare fumosità ma quando lo riavvio dopo il bagnetto 8) fa fumo e per qualche minuto non regge il minimo poi ci caamini un po e si stabilizza tutto. sembrerebbe che si imbratti un pò....
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
happy fish
- 4/11
Anche io ho preso lo stesso motore! sapete che olio ci vuole? va bene un qualsiasi buon olio per 2t?
coaster650
- 5/11
Unico requisito Importante la specifica TCW-3
happy fish
- 6/11
Grazie mille, mi segno subito la specifica!
Grazie Ancora
Happy
Grazie Ancora
Happy
branchia
- 7/11
tyrrenus ha scritto:Solo che noto che a freddo si avvia bene e senza particolare fumosità ma quando lo riavvio dopo il bagnetto 8) fa fumo e per qualche minuto non regge il minimo poi ci caamini un po e si stabilizza tutto. sembrerebbe che si imbratti un pò....
E' normale , a caldo la benz nei carburatori tende ad esalare , mentre l'olio rimane ......
quando riparti la pompa manda miscela fresca , che si mischia all'olio rimasto ..
una accellerata ...e quello beve tutto .
tyrrenus (autore)
- 8/11
Grazie a voi che mi confortate sulla bontà e sulla normalità del motore.
per Happy fish sul manuale del motore l'olio che suggeriscono è Johnson XD 25 meglio se usi il 50 o il 100 sono piu "moderni" e costano di piu ma vuoi mettere la soddisfazione di dare da bere a quella belva assatanata un cicchetto di qualità?
saluti
per Happy fish sul manuale del motore l'olio che suggeriscono è Johnson XD 25 meglio se usi il 50 o il 100 sono piu "moderni" e costano di piu ma vuoi mettere la soddisfazione di dare da bere a quella belva assatanata un cicchetto di qualità?
saluti
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
happy fish
- 9/11
Belva assatanata ma quando accelleri è incontenibile.
Tu quanto riesci a fare con un litro?
Tu quanto riesci a fare con un litro?
tyrrenus (autore)
- 10/11
happy fish ha scritto:Belva assatanata ma quando accelleri è incontenibile.
Tu quanto riesci a fare con un litro?
1min e 15 secondi a 3250 rpm con 2 persone liquidi 70% dotazioni di bordo @23Knt
scende a 1 lt xmin a 4500 rpm condizioni uguali @ 35KNT
50 sec x lt. @5200 ..... @42 knt 8)
è bello sportivo!!!!
se c'è soluzione al problema non ti preoccupare, se soluzione non c'è che ti preoccupi a fare...
Argomenti correlati