Quale tra questi gommoni naviga meglio? [pag. 4]
lomac
- 31/41
c'è qualcuno che mi aiuta ad organizzare questo evento??
lomac 460 club-selva dorado 40/60 xs efi- carrello ellebi
Carontepg
- 32/41
alcione ha scritto:per quello che si può vedere al passaggio sull'onda a me sono piaciute le carene dello zodiac e dell'avon
Ciao sono Salvatore .
Se posso intromettermi, sono daccordo saltano poco è sono molto stabili .
Scusate vi scivo da Perugia
Carontepg
gesposx
- 33/41
Quoto, e dico la mia come brainstorming:
Ad occhio pari merito NORTSTAR ZODIAC
LOMAC quasi imbarazzante.
Poi alcune considerazioni:
manico del pilota, condizioni del mare, angolo di traversamento della scia, livello di trim del motore e potenza, dislocamento pesi, persone a bordo, sono tutti elementi non quantificabili a priori e condizionanti per una valutazione obiettiva
Ciao
Ad occhio pari merito NORTSTAR ZODIAC
LOMAC quasi imbarazzante.
Poi alcune considerazioni:
manico del pilota, condizioni del mare, angolo di traversamento della scia, livello di trim del motore e potenza, dislocamento pesi, persone a bordo, sono tutti elementi non quantificabili a priori e condizionanti per una valutazione obiettiva
Ciao
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Acqua Azzurra
- 34/41
Buona sera a tutti secondo il mio parere di questa prova non si può tener conto della prova ddell'attraversamento di scia perchè i vari gom possono aver preso la scia sia a una altezza diversa o un angolo diverso e comunque quelli più scaltri magare con il trim in negativo rispetto agli altri.
Secondo il mio parere bisogna tener in considerazione quando tutti i gommoni sono uno accanto all'altro, questa è la condizionew più veritiera, bisogna vedere a parità di lunghezza quello che tende a delfinare meno.
questa è la mia classifica.
1° avon
2 ° zodiac visto che era anche uno dei più corti
3° lomac anche se sono un po di parte
4°nortstar
Secondo il mio parere bisogna tener in considerazione quando tutti i gommoni sono uno accanto all'altro, questa è la condizionew più veritiera, bisogna vedere a parità di lunghezza quello che tende a delfinare meno.
questa è la mia classifica.
1° avon
2 ° zodiac visto che era anche uno dei più corti
3° lomac anche se sono un po di parte
4°nortstar
Carontepg
- 35/41
Acqua Azzurra ha scritto:Buona sera a tutti secondo il mio parere di questa prova non si può tener conto della prova ddell'attraversamento di scia perchè i vari gom possono aver preso la scia sia a una altezza diversa o un angolo diverso e comunque quelli più scaltri magare con il trim in negativo rispetto agli altri.
Secondo il mio parere bisogna tener in considerazione quando tutti i gommoni sono uno accanto all'altro, questa è la condizionew più veritiera, bisogna vedere a parità di lunghezza quello che tende a delfinare meno.
questa è la mia classifica.
1° avon
2 ° zodiac visto che era anche uno dei più corti
3° lomac anche se sono un po di parte
4°nortstar
Alla fine per essere sicuri lunica cosa da fare e essere lì.
E i pesi a bordo dove li mettiamo?
E' comunque come già detto il manico del nocchiere fa la sua parte.
Carontepg
Supercazzola
- 36/41
Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni ?????
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
Acqua Azzurra
- 37/41
Supercazzola ha scritto:Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni ?????
certo lomac
Carontepg
- 38/41
Acqua Azzurra ha scritto:Supercazzola ha scritto:Scusate ma oltre al northstar c'erano altri gommoni ?????
certo lomac
Un bel mezzo ho visto il tuo profilo.
Io ancora lo devo ritirare.
sei nuovo nel mondo della nautica?
Io avevo uno scafo di marca Boston e poi dopo tanti anni sono passato al gommone.
Conosco i preggi,ma i costi erano sempre un pò elevati per fare il passo.
Porto il figlio a letto e torno a dopo o a domani.
Un saluto dalla città dei Baci.
Carontepg
savix2 (autore)
- 39/41
branchia ha scritto:Giusto jumbe .....molto , per quello che vedo io ...e' il manico ...piu' che la carena ......
Il nortstar...sembrerebbe il migliore ....ma'.......
.....mà.....????Continua Branchia, continua!
savix2 (autore)
- 40/41
Io francamente ho notato che la prova è stata fatta con masse più o meno uguali.
Il Nortstar ad esempio che pesa di più viaggia con il singolo pilota.
Il Lomac che pesa di meno ne viaggia con tre, quasi a compensare il peso del gommone con i passeggeri?
Inoltre la carena del nortstar confronto le altre è più voluminosa ed accentuata!
Il Nortstar ad esempio che pesa di più viaggia con il singolo pilota.
Il Lomac che pesa di meno ne viaggia con tre, quasi a compensare il peso del gommone con i passeggeri?
Inoltre la carena del nortstar confronto le altre è più voluminosa ed accentuata!
Argomenti correlati