Pareri Garmin FF 400 C

2° Capo
sambade (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere i vostri pareri in merito all'eco in oggetto, la principale cosa che m'interessa è sapere se può andare bene per il vertical jigging e magari come configurarlo al meglio affinché possa aiutarmi a fare qualche cattura.
Logicamente so che ci sono prodotti migliori vedi furuno ma un po costosi.

Grazie
Tenente di Vascello
Barbossa
Mi piace
- 2/2
Se cerchi un po' sul forum, troverai sicuramente molti pareri sugli eco Garmin e su questo modello in particolare Wink

In ogni caso, sinteticamente:

- buono strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo.

- si può usare tranquillamente pescando a vertical jigging. Sarebbe importante che tu indicassi a che profondità massima intendi utilizzarlo.
Diciamo, indicativamente, che per fondali fino a 80-100 metri ( e anche oltre) va più che bene.

- Se lo usi principalmente a vertical, lo schermo da 4 pollici secondo me è un po' piccolo (lo è sicuramente se utillizzi il display diviso con la doppia schermata 50/200 khz, funzione molto utile)
Calcola che si pesca in pozzetto o, comunque, molto spesso un po lontano dall'eco. Con mare un po mosso o, se sei miope come me Sad , potrebbe diventare difficoltoso leggere ed "interpretare" correttamente l'eco.
Io prediligo strumenti con display minimo, ma proprio minimo, da 5 pollici.
Soprattutto se ci si dedica al VJ, dove l'eco e l'aspetto di ricerca dei pesci e di conoscenza dei fondali è FONDAMENTALE.

Circa il miglior settaggio del 400C non posso esserti d'aiuto, visto che non possiedo lo strumento e non ho, dunque, la necessaria esperienza per potermi esprimere a riguardo.


Spero di esserti stato utile, ciao Smile
perdido no mar
Sailornet