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salvatorexmax (autore)
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- 1/5
ciao vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi come posso sapere se il mio motore mercury 40 xr lightning 2t sia stato modificato e quindi portato a 50cv
che vita sarebbe senza il mare
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 2/5
Dovresti avere tre carburatori per i tre cilindri che hai.

Smontali e verifica se la piastra ha i varchi di aspirazione strozzati, nel senso che non e' perfettamente corcolare come il condotto di aspirazione ma ha una semicirconferenza.
Se cosi e' ancora l'originale.

Diversamente, devi allargare il condotto di aspirazione, e far regolare l'anticipo del motore, e gia' cosi sei a posto.

Se poi vuoi fare di meglio cambia il kit degli ugelli, ma poi ti consuma un pelino di piu'

Ciao
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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salvatorexmax (autore)
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- 3/5
io ho tolto il filtro dell aria dei carburatori e accellerando tutto a manetta mi sono accorto che le farfalle dei carburatori si aprono conpletamente ,non so se quando non e stata fatta modifica si aprono di meno , perche in alcuni motori e semplicemente questa la modifica ciao e grazie.
che vita sarebbe senza il mare
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 4/5
Se le farfalle non si aprono tutte mettendo al max la manetta e si aprono bene a mano, probabilmente dovresti regolare i tiranti e la cavetteria.
Tra i carburatori e la testata dovresti avere una piastra.
Li c'e' la strozzatura.
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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salvatorexmax (autore)
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- 5/5
grazie domenica controllo ,cosi allargando il condotto e regolando l'anticipo del motore e questa la modifica ,le farfalle dei carbulatori si aprono al 100/100 e da sole ciao.
che vita sarebbe senza il mare
Sailornet